PL'IRCCS Ospedale San Raffaele, struttura clinica-scientifica-universitaria di rilievo internazionale e di alta specializzazione per diverse patologie, sta ricercando un Communication Specialist in grado di comunicare dati e contenuti medico-scientifici nei canali dedicati ad un pubblico generale, sia B2B che B2C. /ppLa persona che cerchiamo si inserirà nel Team di Promozione Sviluppo, all’interno della Direzione Operativa, e avrà il compito di produrre contenuti e presentazioni in grado di trasferire efficacemente agli stakeholders interni ed esterni (business) nuovi progetti e servizi dell’Ospedale San Raffaele. /pulliAttività principali /liliScrivere contenuti medico-scientifici efficaci a seconda di target e canali comunicativi (comunicazione interna dell'ospedale, comunicazione per business partners o per eventi, social media); /liliElaborare newsletter e website contents finalizzata alla promozione B2B di attività ospedaliere; /liliCollaborare con vari dipartimenti per sviluppare una varietà di contenuti di marketing su diversi tipi di media : stampa, web, video e audio; /liliProdurre materiale promozionale verificandone l’accuratezza scientifica e la conformità agli standard etici dell’ospedale e della regolamentazione di settore; /liliProdurre presentazioni efficaci nei testi e nella gráfica; /liliCondurre interviste di alta qualità per generare approfondimenti basati sui fatti; /liliCollaborare con altri dipartimenti allo scopo di sviluppare una varietà di materiali e campagne di comunicazione in armonia con le attività di Gruppo San Donato; /liliProdurre contenuti che corrispondano alle linee guida dell’azienda e ne riflettano lo stile; /liliInterpretare la direzione operativa e trasformare i punti di un creative briefing in contenuti persuasivi; /liliProporre contenuti appropriati e illustrarne le strategie di fondo ai responsabili aziendali; /li /ulpbScrivere script per video e coordinarne la produzione. /b /pulliCosa non può mancare /liliLaurea in Lettere, Scienze della Comunicazione, Giornalismo, Filosofia o Lingue Straniere; /liliOttime capacità di scrittura; /liliSpiccata abilità nella scrittura destinata ai social media; /liliSpiccata abilità nell’uso di Power Point e Word; /liliCompetenze SEO e di web marketing; /liliConoscenza di Google Analytics e Adobe; /liliGestione contemporanea di più progetti in base a priorità e scadenze; /liliCompetenze per semplici produzioni multimediali; /liliConoscenza professionale della lingua inglese (da produrre contenuti anche in inglese); /li /ulpPreferibile aver maturato esperienza lavorativa in ambito sanitario o nell’industria diagnostica, medicale o farmaceutica. /pulliCapacità di interfacciarsi con figure mediche e di creare rapporti di scambio positivi nel lungo periodo; /liliSensibilità sull'impatto sociale della comunicazione; /liliInteresse e curiosità per il settore medico-sanitario; /liliPropositività, pensiero critico e intraprendenza; /liliOrientamento all'ascolto e al lavoro di squadra; /li /ulpbAttenzione ai dettagli. /b /pulliDettagli lavorativi /liliTipologia contrattuale /lililivello e RAL da valutare in base al profilo; /liliIRCCS Ospedale San Raffaele, via Olgettina 60, Milano. /li /ulh3Creare un avviso di lavoro per questa ricerca /h3 #J-18808-Ljbffr