Randstad Digital, la divisione specializzata nella ricerca, selezione e formazione di profili IT di Randstad Italia, ricerca un IT Service Desk per un importante gruppo operante nel settore servizi, con sede a Bolzano.
La figura professionale selezionata si occuperà di fornire supporto tecnico e di risolvere i problemi di tipo tecnologico o di software in risposta ai ticket di assistenza aperti dai vari collaboratori del gruppo, in maniera tempestiva ed efficace.
Attività e responsabilità:
* Fornisce supporto tecnico e risolve i problemi degli utenti relativi all'utilizzo di hardware, software e altri sistemi informatici;
* Gestisce e registra i ticket di assistenza, assicurando una risoluzione tempestiva e soddisfacente;
* Monitora e risponde alle richieste di assistenza attraverso diversi canali di comunicazione, compreso telefono, e-mail e chat;
* Collabora con la squadra IT per risolvere problemi complessi e garantire un servizio di alta qualità,
* Esegue procedure di troubleshooting per diagnosticare e risolvere eventuali guasti o malfunzionamenti;
* Si assicura che i ticket di assistenza siano assegnati e gestiti in modo appropriato, mantenendo un'adeguata documentazione delle attività svolte;
* Monitora le prestazioni dei servizi IT e segnala eventuali anomalie o aree di miglioramento al team;
* Gestisce degli ordini e i rapporti con i fornitori dei servizi, software e hardware.
Requisiti:
* Esperienza comprovata nel fornire supporto tecnico agli utenti finali, preferibilmente in un ambiente di Service Desk.
* Conoscenza di base del sistema operativo Windows e delle applicazioni software più comuni (Office, Teams).
* Competenza nell'identificare e risolvere i problemi hardware e software comuni.
* Abilità comunicative eccellenti e predisposizione al servizio clienti.
* Capacità di lavorare in team e di collaborare con diversi reparti all'interno dell'organizzazione.
* Orientamento ai risultati e capacità di lavorare in un ambiente dinamico.
Cosa offriamo:
* Un ambiente dinamico dove poter esprimere il proprio potenziale;
* Opportunità di sviluppo professionale;
* Benefit, orario flessibile e welfare aziendale.
Orario: Full time, lunedì-venerdì
Inquadramento: contratto a tempo indeterminato, range retributivo commisurato all'esperienza del candidato.
Sede di lavoro: Bolzano.
Ai sensi della normativa vigente l'offerta di lavoro si intende rivolta a entrambi i sessi (L. 903/77). I dati saranno trattati e conservati esclusivamente per finalità di selezione presenti e future, garantendo i diritti di cui agli artt. 7 e 13 del D. Lgs 196/2003 sulla tutela della privacy.
#J-18808-Ljbffr