Descrizione del ruolo
La figura sarà inserita su un
importante cliente multiservizi della Pubblica Amministrazione
e avrà la responsabilità del
coordinamento e dell'organizzazione delle attività
del team di
Help Desk di secondo livello
, garantendo la corretta erogazione del servizio, il rispetto degli SLA e la gestione delle criticità. Dovrà supervisionare le risorse interne ed esterne, pianificare turni di lavoro e incontri di revisione, mantenendo un focus costante sul miglioramento dei processi e sulla qualità del servizio.
Modalità e luogo di Lavoro
: Presidio on site su
Roma Centro
.
Attività principali
- Coordinamento e supervisione del team di
help desk di 2° livello.
- Organizzazione dei turnazioni di lavoro e gestione della copertura oraria del servizio.
- Pianificazione e gestione degli incontri di
Service Review
.
- Monitoraggio continuo dei livelli di servizio
(SLA)
e gestione delle
criticità
.
- Coinvolgimento dei fornitori e dei partner esterni per la gestione di guasti o interventi complessi.
- Supporto nella gestione operativa delle principali tecnologie (postazioni di lavoro HP/Dell, strumenti di asset management, dispositivi mobili e sistemi di videoconferenza).
- Formazione e sviluppo delle competenze del team.
Requisiti richiesti
- Esperienza pregressa di almeno
5 anni
in ruoli di coordinamento in ambito IT o help desk.
- Conoscenza approfondita delle logiche di gestione di un servizio di supporto IT in contesti complessi.
- Ottima padronanza del pacchetto
Microsoft Office (Word, Excel, Access, PowerPoint, Visio, Project).
- Capacità di analisi e gestione delle criticità, con approccio orientato alla soluzione.
- Leadership, attitudine al team working e ottime capacità organizzative.
- Gradita esperienza con sistemi di ticketing come
ServiceNow.
Costituiranno titolo preferenziale
- Diploma o Laurea ad indirizzo informatico/STEM
- Certificazioni
- Buona conoscenza della lingua inglese scritta e parlata
Cosa offriamo
- Contratto a tempo indeterminato;
- Inquadramento e retribuzione adeguati all'esperienza ed alle competenze;
- Percorsi di formazione e certificazione delle competenze;
- Convenzioni e Benefit.
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Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03. Autorizzo il trattamento dei miei dati personali ai sensi dell'art. 13 d. lgs. 30 giugno 2006 n°196 – \"Codice in materia di protezione dei dati personali\" e dell'art. 13 GDPR 679/16 – \"Regolamento europeo sulla protezione dei dati personali\". I dati personali saranno trattati in conformità alle disposizioni contenute nel regolamento UE 2016/679.