Il Gruppo Primadonna S.p.A., presente nel business del fast fashion Retail con più di 400 punti vendita, opera da oltre 20 anni con passione e successo nella commercializzazione, sul mercato italiano e straniero, di calzature ed accessori. Entrare nel mondo Primadonna significa far parte di una realtà giovane e dinamica, in cui la chiave del successo sono valori come Passione, Amore e Dedizione per il nostro lavoro! Per il potenziamento della struttura siamo alla ricerca di un: SOCIAL MEDIA MANAGER Descrizione della posizione Il Social Media Manager avrà il compito di gestire l'esecuzione dei piani social media a livello nazionale ed internazionale volti a supportare le iniziative di comunicazione e marketing rivolte ai consumatori Primadonna e ad aumentare la brand equity, la consapevolezza online e l'interazione con il marchio attraverso le piattaforme IG, FB LinkedIn e Youtube. Rafforzerà le relazioni esistenti e susciterà interesse per i nostri prodotti per spingere gli utenti ad interagire sia dal punto di vista di engagement che sell-out finale. Principali responsabilità - Ideazione della strategia di Social&Digital PR insieme al team Marketing - Creazione di contenuti che rispettino il tone of voice del Brand ed in linea con la strategia di comunicazione - Gestione e implementazione dei contenuti dei canali social (Facebook, Instagram, Linkedin, Youtube) secondo il piano editoriale creato - Garantire che tutte le attività social media siano integrate con la strategia di comunicazione complessiva, in linea con le esigenze di business, il posizionamento del marchio - Sviluppare nuove piattaforme di social media (TikTok) - Monitorare, valutare e segnalare regolarmente le attività realizzate dai Brand di riferimento e le tendenze per il miglioramento costante delle attività - Gestione della relazione per tutti i progetti di Influencer Marketing - Scouting, ingaggio e cura del rapporto con i Talent coinvolti - nazionali e internazionali - Analisi delle performance delle campagne e dei singoli influencer, creazione di report e definizione KPI - Elaborare una reportistica periodica sulla base di KPI definiti - Supervisionare il budget Social&Digital Obiettivi - Gestione delle attività locali online e sui social media - Monitoraggio, analisi e rendicontazione regolari delle attività sui social media e dei loro risultati - Community Management - Comunicazione interna e allineamento con i vari stakeholder - Incrementare fanbase ed engagement e sviluppare nuovi canali e metodi di comunicazione - Think global, act local - Rimanere al passo con le tendenze online e dei social media e la loro integrazione Requisiti indispensabili - Laurea o Master nelle aree Marketing e Comunicazione - Minimo 3 anni di esperienza in posizioni all’interno del mondo Retail, Fashion e/o Luxury - Abilità linguistiche: Italiano madrelingua; Ottimo Inglese parlato e scritto, Spagnolo è un plus - Conoscenza approfondita delle principali piattaforme social; ottima conoscenza di MS Office - Conoscenza delle dinamiche relative all'influencer marketing Soft Skills - Ottime abilità creative - Pianificazione e organizzazione - Abilità comunicative - Lavoro di squadra - Iniziativa e autonomia - Capacità di analisi - Pensiero orientato al consumatore - Copywriting Sede di lavoro: San Giuliano Milanese (MI).