Descrizione dell'incarico
Funzione aziendale
Tipo di Funzione Crédit Agricole S.A. - Asset Management
Job Title
Business Implementation M/F
Contratto
Stage/Tirocinio
Durata del contratto
6 mesi + 6 mesi
Data prevista per l'ingresso
09/06/2025
Posizione da Responsabile
No
Mission del ruolo
La persona supporterà i membri del team Business Implementation seguendo le diverse attività di coordinamento propedeutiche al lancio di Fondi Comuni di Investimento nello specifico:
interazione con i Portfolio Managers per lindividuazione delluniverso investibile
inoltro disposizioni verso le Banche depositarie italiane ed estere per lapertura dei mercati e dei conti in divisa necessari alla gestione del fondo
coordinamento con le funzioni di Parigi per la disposizione dei flussi verso le banche depositarie, service amministrativi
invio ai Middle Office dislocati nelle sedi estere di Amundi delle informazioni necessarie alla predisposizione dei sistemi locali per il regolamento degli strumenti richiesti (OTC/ DVP /ETD)
Aperture conti presso le Clearing House a supporto dellattività in ETD
Sede di lavoro
Area geografica
Europa, Italia, Lombardia, Milano
Sede di lavoro
Milan
Criteri candidato
Livello minimo richiesto d'istruzione
Laurea triennale (3 anni)
Formazione richiesta
Economia e Finanza
Livello minimo richiesto di esperienza
0-2 anni
Caratteristiche personali
Sono richieste buone capacità di relazione, intraprendenza, forte propensione al lavoro in team, capacità decisionale, atteggiamento positivo e propositivo.
Competenze tecniche
pacchetto office
Lingue
inglese fluente