OverviewSYSTEM ENGINEEROrienta Spa- Società Benefit, filiale di Ivrea, è alla ricerca per azienda cliente un/a:La risorsa verrà inserita in un gruppo di System Engineer coordinato da un System Engineer Team Leader, al quale si riferirà per tutti gli aspetti organizzativi del suo lavoro e sarà responsabile della progettazione di macchinari per il collaudo di schede e dispositivi elettronici, con un approccio ai principali componenti della macchina, siano essi elettronici, elettromeccanici o meccanici. Mansioni Analisi delle specifiche provenienti da clienti o sviluppi interni; Selezione di componenti elettrici, elettronici, elettromeccanici, sensori e pneumatici; Progettazione, dimensionamento e cablaggio di schemi elettrici per quadri elettrici e cavi di bordo macchina; Interfaccia con il team meccanico per l'integrazione dei vari componenti della macchina, Creazione della distinta base e delle istruzioni di lavoro; Definizione dei requisiti per il collaudo e la diagnostica della macchina di prova; Interfaccia con il team di redazione tecnica per i requisiti dei manuali tecnici di funzionamento e manutenzione; Partecipazione attiva durante l'assemblaggio e la convalida del prototipo; Supporto alla compilazione del fascicolo tecnico.
Requisiti Laurea in Ingegneria Meccatronica, Elettronica o Elettrica; Conoscenza di elettronica, componenti elettromeccanici, cavi e connettori; Conoscenza di CAD elettrico, SPAC; Competenza base in pneumatica; Predisposizione al lavoro di squadra e alla risoluzione dei problemi; Conoscenza della lingua inglese.
La conoscenza dei componenti di movimento (motori), dei componenti del PC (scheda di interfaccia, switch) e dei componenti della telecamera (telecamera, obiettivo, illuminazione) sarà considerata un plus. Orario di lavoro: full time Sede di lavoro: STRAMBINO (TO) Inserimento a tempo indeterminato, RAL commisurata all'esperienza della risorsa. #J-18808-Ljbffr