Basata nella sede di Marcheno (BS) e riportando direttamente al responsabile ufficio amministrazione, la figura svolgerà attività amministrative legate alla gestione dei fornitori, dei pagamenti e delle fatture, oltre al presidio delle pratiche doganali e degli adempimenti fiscali periodici. La risorsa si occuperà inoltre della gestione dei cespiti, del libro inventari e fornirà supporto nella preparazione dei bilanci. Il ruolo richiede costante interazione con diverse funzioni aziendali interne e con interlocutori esterni come fornitori e istituti bancari.
Principali responsabilità:
Creazione e gestione anagrafiche fornitori;
Gestione dei pagamenti a fornitori ed altri enti, rendicontazione flusso di cassa passivo a scadere, gestione delle ritenute d' acconto;
Gestione e registrazione operativa fatture passive (ITALIA, EXTRA CEE, CEE);
Operazioni doganali ed importazione;
Liquidazioni iva mensili e dichiarazioni periodiche;
Monitoraggio edespletamento pratiche autovetture/automezzi aziendali;
Creazione cespiti e relativa archiviazione nel libro cespiti;
Elaborazione libro inventari;
Emissione "salvo buon fine";
Interfaccia conambito bancario e gestione dei relativi documenti;
Supporto nella redazione ed elaborazione bilanci mensili ed annuali.
Competenze tecnico-funzionali:
Conoscenza della lingua inglese
Conoscenza del sistema gestionale (preferibile SAP)
Conoscenza pacchetto Office (Excel, World, ecc.)
Studi ed esperienze richieste:
Laurea in ambito economico;
Almeno 2/3 anniin ruoli analoghi in aziende di medie dimensioni costituisce un plus.
Sede di lavoro:
Valpres Srl – Marcheno (BS)