Descrizione del Lavoro
La posizione di Graphic Designer/Social Media Manager si occupa di ideare e progettare contenuti visivi per i canali social dei marchi del gruppo, redigere e pubblicare contenuti testuali in linea con la strategia di comunicazione aziendale. Inoltre, si occuperà di sviluppare le grafiche per campagne social, materiali promozionali, digital ADV, newsletter, DEM, ecc.
* Idee e progetti grafici per i canali social dei marchi del gruppo;
* Redazione e pubblicazione di contenuti testuali in linea con la strategia di comunicazione aziendale;
* Sviluppo delle grafiche per campagne social, materiali promozionali, digital ADV, newsletter, DEM, ecc.
L'obiettivo è creare una presenza forte e univoca sui social media, aumentando l'engagement e il brand awareness.
Requisiti
Per candidarsi a questa posizione, è richiesta una laurea in Comunicazione, Graphic Design, Marketing Digitale o affini, nonché esperienza nella gestione di profili social aziendali e nella creazione autonoma di contenuti grafici.
* Laurea in Comunicazione, Graphic Design, Marketing Digitale o affini;
* Esperienza nella gestione di profili social aziendali e nella creazione autonoma di contenuti grafici;
* Ottima conoscenza delle principali piattaforme social (Facebook, Instagram, TikTok, LinkedIn, YouTube).
Inoltre, è richiesto un buon spirito di iniziativa, creatività e attenzione al dettaglio, nonché capacità organizzative, precisione e metodo nella gestione di progetti complessi e scadenze multiple.