Lavoro
I miei annunci
Le mie notifiche
Accedi
Trovare un lavoro Consigli per cercare lavoro Schede aziende Descrizione del lavoro
Cerca

Safety specialist (treviglio)

Treviglio
WHATJOBS
Pubblicato il Pubblicato 17h fa
Descrizione

CordenPharma è un'azienda leader nello sviluppo e nella produzione farmaceutica sulle esigenze del cliente (CDMO); produce ingredienti farmaceutici attivi (API), eccipienti, prodotti farmaceutici (DP) finiti e confezionati con oltre ***** dipendenti in tutto il mondo.
I nostri servizi consentono alle aziende farmaceutiche e biotecnologiche di produrre farmaci con l'obiettivo finale di migliorare la vita delle persone.
La nostra rete in Europa e negli Stati Uniti offre soluzioni flessibili e specializzate su cinque piattaforme tecnologiche:
Peptidi
Lipidi e Carboidrati
Iniettabili
High Potent e Oncologici
Small Molecules
Ci sforziamo di raggiungere l'eccellenza nel supportare questa rete e ci impegniamo a fornire prodotti di altissima qualità per il benessere dei pazienti.
CordenPharma Bergamo Spa è un'affermata Società produttrice di bulk API e intermedi per via di sintesi chimica, ha sede a Treviglio, Bg e conta più di 220 dipendenti, serve più di 50 paesi e con un fatturato di oltre 100M €.
Il sito è stato fondato nel **** ed è stato costantemente rinnovato e aggiornato per mantenere un vantaggio competitivo nel settore della chimica farmaceutica; nel **** è entrato a far parte del network Corden Pharma.
RUOLOLa risorsa, riportando direttamente al SHE Manager, entrerà a far parte del team Safety, Health & Environment e sarà responsabile di assicurare una gestione conforme alle norme cogenti dell'attività aziendale in ambito Salute, Sicurezza e Ambiente.
Opererà in un contesto ad alto rischio chimico-industriale, assicurando il pieno rispetto delle normative ambientali e di sicurezza previste dalla Direttiva Seveso.
Nello specifico saranno di sua pertinenza le seguenti attività :
Effettuare valutazione dei rischi secondo il D.Lgs.
********* e il D.Lgs.
********** (Seveso), supportando le attività di prevenzione e protezione con un approccio sistemico e orientato al miglioramento continuo.
Collaborare con i dipartimenti aziendali per garantire la sicurezza preventiva di macchinari e impianti, con particolare attenzione al controllo in fase di commissioning, alla strumentazione critica e all'adeguatezza delle attrezzature di lavoro.
Supportare la sicurezza nelle modifiche agli impianti esistenti e nella realizzazione di nuovi, contribuendo all'analisi dei rischi (HAZOP, What-if, FMEA, ecc.) e alla redazione delle relative procedure operative.
Partecipare attivamente al mantenimento e allo sviluppo dei sistemi di gestione certificati (ISO *****, ISO *****, ISO *****, ISO *****), anche attraverso l'individuazione di KPI e progetti di miglioramento in ambito salute, sicurezza, ambiente ed energia.
Promuovere la cultura della sicurezza sul luogo di lavoro, attraverso la formazione, l'informazione, l'addestramento e la gestione degli audit interni.
Contribuire alla gestione ambientale, assicurando il rispetto dei limiti normativi e promuovendo comportamenti sostenibili tramite attività di sensibilizzazione e informazione.
CompetenzeLaurea Magistrale in Ingegneria Chimica o Chimica Industriale, oppure Laurea Triennale in Tecniche della Prevenzione nell'Contesto e nei Luoghi di Lavoro, accompagnata da un'esperienza equivalente maturata in contesti di pari complessità.
Pregressa esperienza di almeno 3-5 anni nel ruolo, in aziende chimiche a rischio Seveso, con esperienza operativa di reparto.
Conoscenza approfondita delle normative: D.Lgs.
*********, D.Lgs.
********** (Seveso), sistemi di gestione ISO *****, ISO ***** e ISO *****, normative ambientali e di sicurezza, e regolamenti relativi alla gestione dei prodotti chimici (REACH e CLP).
Costituisce requisito preferenziale il possesso della certificazione di RSSP (Moduli A, B e C) per il settore chimico.
Conoscenza fluente della lingua inglese, sia scritta che parlata (livello B2).
Competenze nell'utilizzo di SAP, del pacchetto Office e nell'utilizzo di software a supporto delle attività gestionali dell'ufficio SHE.
Ottime capacità di leadership, comunicazione chiara ed efficace, flessibilità e adattamento alle situazioni mutevoli, doti di problem solving e analisi per affrontare e risolvere situazioni complesse, e una costante ricerca di informazioni per garantire un miglioramento continuo.
#J-*****-Ljbffr

Rispondere all'offerta
Crea una notifica
Notifica attivata
Salvato
Salva
Offerte simili
Lavoro Treviglio
Lavoro Provincia di Bergamo
Lavoro Lombardia
Home > Lavoro > Safety Specialist (Treviglio)

Jobijoba

  • Consigli per il lavoro
  • Recensioni Aziende

Trova degli annunci

  • Annunci per professione
  • Annunci per settore
  • Annunci per azienda
  • Annunci per località

Contatti/Partnerships

  • Contatti
  • Pubblicate le vostre offerte su Jobijoba

Note legali - Condizioni generali d'utilizzo - Politica della Privacy - Gestisci i miei cookie - Accessibilità: Non conforme

© 2025 Jobijoba - Tutti i diritti riservati

Rispondere all'offerta
Crea una notifica
Notifica attivata
Salvato
Salva