Introduzione Siamo alla ricerca di apprendisti Assistant Store Manager da inserire nel percorso di formazione e lavoro “Lidl 2 your career”, progettato in collaborazione con AHK Italien, la Camera di Commercio Italo-Germanica e l’Istituto Tecnico di Roma. I candidati saranno assunti da ottobre e novembre 2025 in diversi Punti Vendita della regione Abruzzo. Vuoi lavorare e studiare allo stesso tempo, preparando il tuo futuro professionale? Allora Lidl2your career è il percorso che fa per te! La posizione Svolgerai un percorso di 2 anni di formazione e lavoro, al termine del quale avrai acquisito tutte le competenze per ricoprire il ruolo di Assistant Store Manager nei Punti Vendita di Lidl. Sarai assunto/a da ottobre o novembre 2025 in uno degli Store Lidl nella regione Abruzzo. Durante i due anni, per circa 1 settimana al mese, parteciperai a formazione teorica presso l’Istituto Tecnico Superiore di Roma con l’intero gruppo classe. Per 3 settimane al mese, sarai impiegato/a presso il punto vendita Lidl con attività di lavoro e formazione on-the-job. In ITS, potrai approfondire materie in ambito economia e marketing, con focus su management, logistica e retail. In azienda, ti confronterai con l’operatività quotidiana degli store Lidl e collaborerai con lo Store Manager per una gestione ottimale del Punto Vendita, diventando il punto di riferimento per colleghi e clienti. Al termine dei due anni, superando gli esami, otterrai un doppio titolo: il Diploma ITS di Assistant Store Manager (livello 5 del Quadro Europeo delle Qualifiche) e il Certificato della Camera di Commercio Italo-Germanica, riconosciuto a livello internazionale. Il profilo ricercato Svolgerai un percorso di 2 anni di formazione e lavoro, al termine del quale avrai acquisito tutte le competenze necessarie per ricoprire il ruolo di Assistant Store Manager nei Punti Vendita di Lidl. Sarai assunto/a da ottobre o novembre 2025 in uno degli Store Lidl nella regione Abruzzo. Durante i due anni, per circa 1 settimana al mese, parteciperai a formazione teorica presso l’Istituto Tecnico Superiore di Roma. Per 3 settimane al mese, sarai impiegato/a presso il punto vendita Lidl con attività di lavoro e formazione on-the-job. In ITS, potrai approfondire materie di economia e marketing, con focus su management, logistica e retail. In azienda, scoprirai le dinamiche del core business e collaborerai con lo Store Manager per la gestione del Punto Vendita, diventando il punto di riferimento per colleghi e clienti. Al termine dei due anni, superando gli esami, otterrai un doppio titolo: il Diploma ITS e il Certificato della Camera di Commercio Italo-Germanica, riconosciuti a livello internazionale. La nostra offerta Percorso di studio interamente finanziato, incluso eventuale alloggio presso l’ITS durante i due anni. Retribuzione mensile regolare e benefit aziendali Lidl. Impiego full-time con contratto di Alto Apprendistato di Formazione e Ricerca, con formazione presso l’ITS e attività pratica presso i punti vendita Lidl. Supporto da un tutor didattico in ITS e da un tutor aziendale in Lidl. Al termine dei due anni, possibilità di continuare la carriera in Lidl Italia e opportunità di avanzamento. Al superamento degli esami finali, rilascio di due titoli: il Diploma ITS e la Certificazione delle competenze professionali della Camera di Commercio Italo-Germanica. Informiamo che i dati personali forniti con la candidatura potranno essere comunicati all’ITS competente, nel rispetto delle normative sulla privacy, per la valutazione del profilo e l’eventuale assunzione. Maggiori informazioni sono disponibili nell’informativa privacy. J-18808-Ljbffr J-18808-Ljbffr