La nostra azienda si occupa della progettazione e realizzazione di impianti robotizzati; tipicamente si tratta di impianti con un sistema di visione, manipolazione di pezzi, e asservimento di macchine utensili. Lavoriamo con robot multimarca, prevalentemente Staubli, Yaskawa, ABB, la cui conoscenza costituisce titolo preferenziale. Normalmente sono isole di piccole dimensioni, con 1 o 2 robot.
La persona che stiamo cercando si occupa della programmazione dei robot in azienda con la conseguente messa a punto del sistema di automazione (verifica dell'alimentazione dei pezzi, gestione del ciclo robot, gestione dell'interfaccia con le macchine asservite, ecc); si interfaccia con l'ufficio di progettazione meccanica e l'ufficio di progettazione elettrica, riportando anche le eventali modifiche rispetto al progetto originario; si occupa dell'installazione presso il cliente finale e della formazione degli operatori; risponde al responsabile di produzione per quanto attiene all'organizzazione delle attività e al responsabile software per quanto attiene agli aspetti tecnici.
Necessaria la conoscenza e la capacità di lettura degli schemi elettrici; buone attitudini alla programmazione indipendentemente dal linguaggio utilizzato; capacità di eseguire piccole attività di cablaggio e messe a punto meccaniche; buona capacità relazionale con i colleghi e con i clienti; buona conoscenza della lingua inglese (il 50% degli impianti è installato fuori dall'Italia); disponibilità a trasferte, anche all'estero, per periodi brevi (al massimo 2 settimane per volta)
Contratto di lavoro: Tempo completo, Tempo indeterminato
Retribuzione: €25.166,53 - €46.749,74 all'anno