In un contesto di forte dinamicità, evoluzione e internazionalizzazione la risorsa sarà inserita all’interno del Dipartimento IT – Team Sistemi – con il ruolo di Tecnico Help Desk di primo livello.
La figura selezionata, con un forte orientamento al supporto e alla collaborazione, affiancherà il team nella gestione delle postazioni di lavoro e nel supporto quotidiano agli utenti.
Mansioni e Responsabilità
-Supporto agli utenti interni tramite Help Desk di 1° livello (in presenza e da remoto)
-Gestione delle richieste attraverso sistema di ticketing (Jira)
-Configurazione e consegna delle postazioni di lavoro (Windows/macOS)
-Supporto nell’utilizzo quotidiano dei dispositivi e dei software aziendali
-Configurazione e gestione della posta elettronica e dei dispositivi mobili (smartphone, telefoni IP)
-Collaborazione alla gestione dell’inventario IT (Lansweeper)
-Contributo alla creazione e aggiornamento della documentazione tecnica interna
-Supporto alla pianificazione degli aggiornamenti periodici delle postazioni
Requisiti
-Formazione tecnica o informatica (anche diploma tecnico)
-Interesse per l’ambito IT e voglia di imparare sul campo
-Buona conoscenza di base dei sistemi Windows e macOS
-Conoscenza dei principali strumenti Microsoft (Office, Outlook)
-Attitudine al problem solving e al lavoro in team
-Precisione e organizzazione
-Conoscenza base della lingua inglese (scritta e parlata)
I candidati ambosessi (L. 903/77), anche iscritti al collocamento mirato L. 68/99 (Categoria Protetta >46%), sono invitati a leggere l’informativa sulla privacy ai sensi dell’art. 13 del Regolamento (UE) 2016/679 sulla protezione dei dati (GDPR).
#J-18808-Ljbffr