Synergie Italia S.p.A., Divisione Permanent Retail, ricerca per affermata azienda operante nel comparto elettronico una figura di
BUYER CON CONOSCENZA FLUENTE DELLA LINGUA INGLESE
Posizione:
La risorsa sarà inserita all’interno dell’Ufficio Acquisti e si occuperà della gestione dell’approvvigionamento di componenti elettronici, assicurando l’allineamento tra le richieste del cliente e la capacità di fornitura.
In particolare, svolgerà le seguenti mansioni:
- Analizzare le proposte di acquisto generate dal sistema MRP e definire le priorità di approvvigionamento
- Coordinarsi con i fornitori per ottenere puntualmente le conferme d’ordine
- Gestire le variazioni della domanda cliente (anticipi, posticipi, cancellazioni)
- Monitorare e aggiornare le date di consegna nel gestionale aziendale
- Collaborare con il reparto SQE per la gestione dei resi di materiali non conformi
- Negoziare prezzi e condizioni di acquisto con fornitori locali e internazionali
- Gestire il backlog degli ordini e ripianificare in base alle necessità produttive
- Mantenere una comunicazione costante con fornitori italiani ed esteri su aspetti tecnico-commerciali
- Monitorare e analizzare i KPI dei fornitori per garantire il rispetto degli standard aziendali
Requisiti:
Desideriamo entrare in contatto con candidatə che siano in possesso dei seguenti requisiti:
- Titolo di studio in ambito economico, aziendale o linguistico
- Esperienza di almeno 2-3 anni in ruoli analoghi all’interno di contesti produttivi manifatturieri (la provenienza dal settore elettronico o elettrotecnico rappresenta un plus)
- Ottima conoscenza della lingua inglese, scritta e parlata
- Gradita la conoscenza di una seconda lingua, in particolare la lingua tedesca
- Buona padronanza di Excel
- Spiccate capacità analitiche, orientamento al problem solving e gestione di dati complessi
- Buone doti relazionali e di negoziazione
- Attitudine al lavoro in team
Altre informazioni:
Si offre inserimento diretto in azienda, con ottime prospettive di crescita qualificato.
RAL (indicativamente tra 25 K e 35 K circa) e pacchetto retributivo verranno definiti in base a competenze ed esperienze maturate.
Sede di lavoro: zona Merate (LC)
Orario di lavoro: full-time su giornata (lunedì-venerdì 8.30-12.30/13.30-17.30)
Benefit: mensa aziendale / ticket restaurant
L'offerta è rivolta a candidatə nel rispetto del Dlgs 198/2006 e dei Dlgs 215/2003 e 216/2003 e della PdR 125/2022.
Le persone interessate sono invitate a leggere l'informativa privacy ex artt. 13 e 14 del Reg. UE 2016/679.
Aut. Min. Prot. N. 1207 – SG del 16/12/2004