Page Personnel La risorsa farà parte del team responsabile della gestione e supervisione delle operazione di Back e Middle Office, occupandosi nello specifico delle seguenti attività: - Gestione delle operazioni di pre-matching nonché di regolamento su titoli obbligazionari (in particolare in contesto OTC); - Supervisione delle attività di settlement con le banche depositarie, delle controparti assicurando il rispetto delle scadenze (cut-off) e la corretta movimentazione dei titoli; - Contatto diretto con le controparti istituzionali per la gestione di solleciti e claim; - Collaborazione con il front office per l'esecuzione degli ordini di negoziazione, garantendo un'interazione fluida e accurata; - Interazione con i sistemi interni ed esterni (providers) per gestire il flusso di operazioni, con capacità di risolvere eventuali problemi tecnici e operativi; - Supporto alle attività di back office legate a (MiFID e AML), inclusa la raccolta della documentazione, la gestione di eventuali situazioni anomale e il coordinamento con le funzioni di controllo di secondo livello; - Monitoraggio e implementazione delle normative rilevanti, garantendo la conformità dell'operatività alle direttive vigenti; - Collaborazione con il responsabile della sala mercati e con i responsabili delle funzioni di controllo di secondo livello per assicurare la corretta gestione dei rischi operativi e regolamentari. Requisiti per il ruolo: - Diploma e/o Laurea in discipline economiche, finanziarie o simili; - Esperienza pregressa di almeno 1-2 anni in ruoli simili presso SIM, asset management o banche d'investimento e consulenza; - Conoscenza dei mercati obbligazionari e delle transazioni OTC; - Capacità di gestire le relazioni con controparti istituzionali e banche di regolamento; - Familiarità con le normative MiFID II, AML e DORA; - Ottima padronanza della lingua inglese; - Eccellenti capacità di problem solving e attenzione ai dettagli; Costituiscono requisiti preferenziali: - Conoscenza di sistemi di gestione operativa per il back office, matching e settlement. - Conoscenze informatiche e di sistemi IT Il nostro cliente è una Società di Intermediazione Mobiliare, con sede a Milano. - Contratto a tempo indeterminato e retribuzione commisurata all'esperienza pregressa - CCNL Credito - RAL Budget tra 33.000€ e 38.000€ - Buoni pasto - Assicurazione medica - Smart working: 1 giorno a settimana (venerdì) - Contesto in crescita e dinamico Settore: Altro Ruolo: Altro