Lavoro
I miei annunci
Le mie notifiche
Accedi
Trovare un lavoro Consigli per cercare lavoro Schede aziende Descrizione del lavoro
Cerca

Project manager

Matec Industries
Pubblicato il 28 luglio
Descrizione

I. IDENTIFICAZIONE POSIZIONE

1. Job Title: Project Manager

2. Reporting to: Project management

3. Luogo di lavoro: Massa (MS)

II. JOB DESCRIPTION

1. Obiettivo della posizione:
2. Il compito del Project Manager è pianificare, eseguire e finalizzare il lavoro di gestione del progetto in conformità alle scadenze concordate. Deve inoltre coordinare il team di progetto, gestire i rapporti con i clienti e con tutti gli stakeholder.
3. Le sue responsabilità includono anche definire gli obiettivi specifici del progetto e garantire, in ogni fase del ciclo di progettazione, la qualità del lavoro svolto.
4. Compiti della posizione:
* Gestire progetti assicurandosi che vengano processati secondo le condizioni contrattuali e le procedure aziendali
* Pianificare dettagliatamente i progetti, definire il piano di sviluppo e lo schedule delle commesse, coordinare i team di progetto e le risorse umane assegnate
* Gestire fornitori interni ed esterni, assegnando compiti, priorità e monitorando gli avanzamenti
* Identificare rischi, criticità e opportunità legate ai progetti
* Assicurare il rispetto di tempi, costi e qualità per ogni progetto
* Analizzare e monitorare proattivamente i costi delle commesse per garantire le marginalità previste, implementando azioni di recupero se necessario
* Produrre report di progetto per la condivisione interna
* Sviluppare e mantenere rapporti con clienti e fornitori, creando opportunità di business e promuovendo un’immagine positiva dell’azienda. Mantenere anche relazioni interne, facilitando la comunicazione tra le parti
* Organizzare meeting periodici con i clienti, raccogliendo contributi dal team di progetto per monitorare l’andamento e garantire una comunicazione efficace
* Supportare gli uffici interni durante l’esecuzione dei progetti
* Gestire eventuali problematiche durante lo sviluppo dei progetti
* Condurre riunioni periodiche per verificare l’allineamento con le previsioni di avanzamento
* Redigere relazioni di chiusura progetto, condividendo risultati, soluzioni e miglioramenti per future attività

III. REQUISITI POSIZIONE

• 3.

1. Titolo di studio

Preferibile laurea in Ingegneria Gestionale, Meccanica, o diploma/corso di formazione tecnico

1. Conoscenze / Skills:

Inglese fluente sia parlato che scritto

Soft Skills:

* Capacità di analisi e sintesi
* Coordinamento operativo e controllo
* Orientamento al risultato
* Pianificazione e organizzazione
* Precisione e attenzione ai dettagli
* Problem solving
* Teamworking
* Gestione del budget e dei ritmi di lavoro
* Gestione delle risorse
* Buone capacità di comunicazione
* Capacità di motivare il team
* Supervisione e miglioramento delle performance
* Mediazione, risoluzione dei conflitti e problem solving

Competenze tecniche:

* Ottima conoscenza di Office e MS Project
* Conoscenza dei processi di lavorazione meccanici
* Conoscenza dei principi PMI o equivalenti
1. Esperienza richiesta:
* Almeno 3 anni di esperienza nel ruolo in contesti strutturati
#J-18808-Ljbffr

Rispondere all'offerta
Crea una notifica
Notifica attivata
Salvato
Salva
Offerte simili
Lavoro Provincia di Massa-Carrara
Lavoro Toscana
Home > Lavoro > Project Manager

Jobijoba

  • Consigli per il lavoro
  • Recensioni Aziende

Trova degli annunci

  • Annunci per professione
  • Annunci per settore
  • Annunci per azienda
  • Annunci per località

Contatti/Partnerships

  • Contatti
  • Pubblicate le vostre offerte su Jobijoba

Note legali - Condizioni generali d'utilizzo - Politica della Privacy - Gestisci i miei cookie - Accessibilità: Non conforme

© 2025 Jobijoba - Tutti i diritti riservati

Rispondere all'offerta
Crea una notifica
Notifica attivata
Salvato
Salva