Descrizione del Lavoro:
* Fornire supporto tecnico per problematiche hardware, software e di rete.
* Rispondere alle richieste di assistenza tramite telefono e ticketing system.
* Effettuare interventi di manutenzione su server e gestire i backup.
* Eseguire configurazioni di PDL.
* Eseguire diagnosi e risoluzioni per problemi tecnici su PC, reti, software e periferiche.
* Documentare le attività di supporto e le soluzioni applicate per futuri riferimenti.
* Collaborare con il team IT per sviluppare soluzioni di supporto proattive e migliorare i processi interni.
Requisiti Principali:
* Diploma o Laurea in ambito informatico o esperienza equivalente.
* Almeno 2 anni di esperienza in ruoli di help desk o supporto tecnico.
* Conoscenza dei sistemi operativi Windows e gestione di rete di base.
* Esperienza con server (ad esempio, gestione di utenti, backup, aggiornamenti).
* Familiarità con applicazioni Microsoft Office.
* Capacità di comunicazione e predisposizione al lavoro in team.
* Capacità di pianificare il lavoro in autonomia e rispettare le scadenze.
Vantaggi:
* Ambiente di lavoro stimolante con possibilità di strutturata crescita.
* Formazione continua e aggiornamento delle competenze tecniche.
* Opportunità di partecipare a progetti aziendali strategici.
* Inserimento a tempo indeterminato commisurato all'esperienza maturata.