Chi cerchiamo Per la nostra sede di Milano siamo alla ricerca di due risorse da inserire come PM & IT Business Analyst all’interno del team Digital Corporate per Amministrazione, Finanza, Controllo & Sustainability La struttura ha la responsabilità di raccogliere le esigenze di nuovi applicativi e di manutenzione evolutiva di applicativi esistenti espresse dalle funzioni di staff; tradurre le esigenze in requisiti funzionali e la progettazione delle soluzioni applicative individuate; presidiare la relazione con i fornitori per lo sviluppo ed implementazione e manutenzione delle soluzioni individuate e gestire i contratti relativi. Le due risorse avranno modo di seguire ciascuna rispettivamente un ambito di attività : Gestione di sistemi applicativi per l'area Risk Management Gestione di sistemi applicativi per l'area Finanza Per quale società A2A S.p.A. Ti occuperai di Gestire le relazioni con i diversi business owner al fine di comprendere analizzare e raccogliere le esigenze valutandone fattibilità tecnica, economica e priorità di esecuzione Gestire il processo del demand fino all'approvazione del progetto (perimetro, architettura della soluzione, costi / benefici) con il supporto delle strutture preposte Coordinare le attività dei fornitori nelle fasi di sviluppo e manutenzione evolutiva / normativa delle soluzioni applicative di propria competenza Supportare il business nelle fasi di collaudo e formazione per l’avviamento e utilizzo di nuove funzionalità e nuovi applicativi Supportare i progetti straordinari relativi alle operazioni di M&A, curando gli aspetti di integrazione dei sistemi presidiati, migrazione dati, formazione e supporto all’adozione degli strumenti informatici Sei la persona giusta se ti riconosci in questo profilo Laurea in Economia, Ingegneria, Informatica o percorsi affini Esperienza pregressa di 2-4 anni in ruoli di Demand Management o IT Business Analyst preferibilmente maturata presso realtà aziendali complesse o consulenziali Conoscenza dei principali applicativi in uso in ambito Finanza (quali PITECO, moduli SAP a supporto dei processi finance) e conoscenza e dimestichezza con applicativi gestionali, oppure per il perimetro Risk Management dei principali moduli SAP in ambito Finance e dimestichezza con applicativi per la gestione e il monitoraggio del rischio Conoscenze dei principali linguaggi di programmazione, delle architetture web based, delle architetture LAN e WAN e del networking in generale. Ottima conoscenza del pacchetto Office (Excel, Power Point, Word e Project), Office 365, Teams e Sharepoint Buona conoscenza della lingua inglese Conoscenze dei processi in ambito Finanza e / o Risk Management Ottima capacità di Project Management Completano il profilo : orientamento agli obiettivi, orientamento al team working, flessibilità, spirito collaborativo, capacità di analisi e di pianificazione / organizzazione del proprio lavoro, problem solving, proattività e spirito d'iniziativa - Ci impegniamo ogni giorno per creare un ambiente di lavoro inclusivo e innovativo, fondato sul rispetto, sull’etica e sulle pari opportunità garantendo la valorizzazione delle diversità. Scopri di più sul Gruppo a2a Per conoscere il nostro processo di selezione e prepararti al meglio al colloquio J-18808-Ljbffr