TIPOLOGIA DI CONTRATTO: INDETERMINATO
SEDE DI LAVORO: CARONNO PERTUSELLA
La risorsa, per Tapi, azienda produttrice di principi attivi farmaceutici ricoprirà le seguenti mansioni:
Eseguire esperimenti di sintesi chimica e studi analitici per supportare indagini, attività di troubleshooting e sintesi di impurezze o standard di riferimento, oltre alla qualifica di nuovi fornitori quando necessario.
Conduzione di esperimenti di sintesi chimica per rispondere a richieste specifiche (es. lettere di carenze, carry-over studies) e per fornire supporto tecnico al servizio clienti, redigendo la relativa documentazione tecnica.
Analisi e dell’ottimizzazione dei processi produttivi esistenti, collaborando in team interfunzionali per migliorarne la robustezza, supportando attività di scale-up, industrializzazione, validazione di processo e di pulizia.
Utilizzare software di modellizzazione per esperimenti su scala ridotta.
Supportare il trasferimento tecnologico di nuovi prodotti (dal reparto R&D o da altri siti produttivi).
Collaborare con la produzione per identificare operazioni critiche e contribuisce alla standardizzazione operativa.
Cooperare con il reparto ingegneria per la revisione di apparecchiature e relazioni di equivalenza, utilizzando software di simulazione e modellizzazione dei processi.
Supervisionare le attività produttive per garantire standardizzazione e riproducibilità, in particolare in caso di modifiche di processo, implementazione di CAPA e nuove produzioni.
Collaborare strettamente con la produzione per la raccolta e l’analisi dei dati (es. tempi ciclo, rese) e per la standardizzazione delle procedure operative.
Collaborare con produzione e Qualità nella gestione delle deviazioni, indagini e identificazione delle CAPA.
Partecipare alla formazione del personale di reparto.
Supportare l’esecuzione delle attività di Process Qualification, Process Validation e Cleaning Validation, anche con supervisione diretta sul campo.
Proprre soluzioni volte a migliorare i processi e la produttività, collaborando con la produzione nella loro implementazione.
Svolgere altre mansioni secondo necessità o su richiesta dell’azienda.
PROFILO IDEALE:
Preferibilmente almeno 5 anni di esperienza nel settore chimico, API o in ambito produttivo affine, preferibilmente in reparti R&D, MS&T o Produzione.
Laurea in Chimica Industriale, Chimica o discipline scientifiche equivalenti (minimo Laurea Triennale).
Preferibile il possesso di Laurea Magistrale in discipline scientifiche affini.
Gradita conoscenza delle normative GMP.
Inglese fluente e buona conoscenza della lingua locale.
Automunito/a.
ORARIO DI LAVORO E CCNL: Full time 39h settimanali –Chimico Farmaceutico
RETRIBUZIONE: RAL : 45.000 /55.000 € Mensa aziendale / Assicurazione Sanitaria / Flessibilità e programmi di conciliazione vita -lavoro per Caregivers / Formazione continua
Le selezioni si svolgeranno in occasione del recruiting day presso EXPOTRAINING, FIERA MILANO RHO Strada Statale Sempione, 28, 20017 Rho MI, Giovedì 30 ottobre 09:30 - 17:30. Per partecipare, candidati e registrati qui: https://expotraining.it/
L'offerta è rivolta a tutte le persone nel rispetto delle pari opportunità di genere, diversità e inclusione (ai sensi Dlgs 198/2006, 215/2003 e 216/2003)