PPer la nostra realtà in forte crescita nel settore utilities stiamo cercando una risorsa motivata e precisa da inserire all’interno del nostro team amministrativo per la gestione delle attività di recupero crediti interno. La figura si occuperà del contatto diretto con i clienti per monitorare e risolvere situazioni di morosità, proponendo soluzioni personalizzate in base al singolo caso. /ppPrincipali responsabilità: /pulliGestione di chiamate inbound e outbound relative a situazioni di credito. /liliAnalisi delle posizioni debitorie dei clienti e valutazione delle modalità di rientro. /liliValutazione dell’eventuale proposta di sconti, piani di rientro o agevolazioni. /liliMonitoraggio dei pagamenti ricevuti e verifica degli insoluti. /liliAggiornamento e compilazione di file di reportistica e monitoraggio KPI interni. /liliCollaborazione con gli altri reparti aziendali (es. amministrazione, customer care) per la risoluzione delle pratiche. /li /ulpRequisiti: /pulliEsperienza pregressa (anche breve) in ruoli simili, preferibilmente nel settore energia (luce e gas) o utilities. /liliBuona conoscenza dei principali strumenti informatici, in particolare Excel. /liliOttime capacità comunicative e relazionali. /liliPrecisione, organizzazione e orientamento al risultato. /liliCapacità di analisi e problem solving. /li /ulpCostituiscono un plus: /pulliEsperienza con portali tecnici (Portale acquirente unico) o software di gestione crediti. /liliConoscenza della normativa di settore. /li /ulpCosa offriamo: /pulliAmbiente dinamico e in crescita. /liliFormazione continua sul settore e sulle tecniche di gestione crediti. /liliPossibilità di crescita professionale all’interno dell’azienda. /liliRetribuzione mensile: a partire da 1200€/mese e commisurati in base all'esperienza. /liliContratto a tempo determinato con possibilità di trasformazione a tempo indeterminato. /li /ul