Lavoro
I miei annunci
Le mie notifiche
Accedi
Trovare un lavoro Consigli per cercare lavoro Schede aziende Descrizione del lavoro
Cerca

Neolaureato informatica - ot network designer

Orzinuovi
Gruppo AB - Energy Sustainability
Informatico
Pubblicato il 30 luglio
Descrizione

PERCHÉ SCEGLIERAI AB

In AB lavoriamo in un contesto multiculturale con oltre 1.000 dipendenti nelle sedi di 20 Paesi del mondo tra Europa, Nord America e Sud America.

Il nostro impegno è quello di continuare a cercare un modo migliore per scrivere il nostro futuro in maniera ancora più sostenibile, coinvolgendo tutti i nostri partner e partendo dalla volontà di instaurare con il candidato una relazione rispettosa della diversità e dell’equità, attraverso un processo di recruiting libero da pregiudizi e discriminazioni.

La sostenibilità non è solo il nostro core business ma anche il nostro modo di lavorare.

Disponiamo di tecnologie e software che permettono di ottimizzare i tempi e gli effort del processo di selezione, consentendo un costante aggiornamento delle applications e migliorando la "candidate experience" — un processo di mutua conoscenza in cui il candidato esprime le proprie ambizioni professionali e personali, che vengono poi matchate con le opportunità professionali dell’azienda, instaurando fin da subito un rapporto trasparente di confronto e orientamento.

LE TUE SFIDE

Ti occuperai della configurazione e progettazione di reti OT per supportare la nostra infrastruttura tecnologica che monitora e garantisce la sicurezza operativa delle infrastrutture tecnologiche degli impianti di cogenerazione, biogas e biometano, attraverso le seguenti principali attività:

* Progettare, configurare e mantenere reti OT per garantire la continuità operativa e la sicurezza.
* Collaborare con i team di ingegneria e IT per integrare soluzioni OT con sistemi IT aziendali.
* Monitorare e risolvere problemi di rete, garantendo prestazioni ottimali e sicurezza.
* Implementare misure di sicurezza per proteggere le reti OT da minacce informatiche.
* Documentare configurazioni di rete, procedure operative e aggiornamenti di sistema.
* Progettare reti conformi alla direttiva NIS2 su richiesta dei clienti finali.

PERCHE’ SCEGLIEREMO TE

* Hai una laurea in Ingegneria Informatica, Sicurezza Informatica, Ingegneria delle tecnologie per le imprese digitali o un diploma ITS in Cybersecurity.
* Conosci i protocolli di rete industriali (es. Modbus, OPC-UA, Ethernet/IP/SCADA).
* Hai familiarità con gli strumenti di monitoraggio e gestione reti.
* Conosci la Direttiva NIS2 anche solo a livello accademico.
* Sei appassionato alle nuove tecnologie e vuoi lavorare in un ambiente che investe nello sviluppo degli strumenti e delle persone.
* Sei una persona orientata ai risultati e capace di lavorare in team.
* Cerchi un ambiente di lavoro dinamico, stimolante in un contesto multinazionale, che ti consenta una formazione continua e ampi margini di sviluppo di carriera.
* Vuoi lavorare in un team giovane, con forte spirito di squadra.
#J-18808-Ljbffr

Rispondere all'offerta
Crea una notifica
Notifica attivata
Salvato
Salva
Offerta simile
Perito informatico/ meccatronico
Soresina
agap2 Italia
Informatico
Offerta simile
Perito informatico/ meccatronico
Soresina
agap2 Italia
Informatico
Offerta simile
Perito informatico/ meccatronico
Soresina
agap2 Italia
Informatico
Offerte simili
Lavoro Informatica a Orzinuovi
Lavoro Orzinuovi
Lavoro Provincia di Brescia
Lavoro Lombardia
Home > Lavoro > Lavoro Informatica > Lavoro Informatico > Lavoro Informatico a Orzinuovi > Neolaureato Informatica - OT Network Designer

Jobijoba

  • Consigli per il lavoro
  • Recensioni Aziende

Trova degli annunci

  • Annunci per professione
  • Annunci per settore
  • Annunci per azienda
  • Annunci per località

Contatti/Partnerships

  • Contatti
  • Pubblicate le vostre offerte su Jobijoba

Note legali - Condizioni generali d'utilizzo - Politica della Privacy - Gestisci i miei cookie - Accessibilità: Non conforme

© 2025 Jobijoba - Tutti i diritti riservati

Rispondere all'offerta
Crea una notifica
Notifica attivata
Salvato
Salva