Team Leader Milling Engineer, monza-brianzamonza-brianza, ItalyPrestigiosa azienda multinazionale, leader nella progettazione di soluzioni personalizzate e nella vendita e assistenza di macchine utensili ad elevata tecnologia, ci ha incaricati di selezionare un/aTeam Leader Milling EngineerLa persona prescelta, rispondendo direttamente al Service Manager, sarà il Responsabile del reparto fresatura e coordinerà una squadra di 15 risorse specializzate nelle attività di assistenza post-vendita e supporto al cliente. Garantirà elevati standard qualitativi nei servizi di manutenzione preventiva, ordinaria e straordinaria e opererà nel rispetto delle direttive ricevute, dei piani approvati, delle politiche e procedure aziendali. Sarà responsabile della pianificazione e del supporto al completamento delle attività e della formazione del team, valutando i punti di forza individuali e le esigenze di sviluppo e stabilendo piani di crescita personali. Garantirà la soddisfazione del cliente attraverso la continua attenzione alla customer experience e al raggiungimento di tutti gli indicatori globali di leadership apportando, in caso di necessità, eventuali azioni correttive.Attività:Sviluppa programmi completi di assistenza ai clienti, allineati con le strategie aziendali e finalizzati alla conservazione e alla crescita del business;Predispone le attività di risoluzione del guasto presso il cliente pianificando il calendario e le uscite dei tecnici specializzati;Programma gli interventi di manutenzione ordinaria e preventiva;Assicura la regolarità, la qualità e la corretta tempistica nell’evasione dei servizi di assistenza tecnica e vendita ricambi secondo le condizioni contrattuali concordate;Fornisce aiuto e consulenza ai tecnici e ai clienti in caso di interventi complessi o gestione di reclami particolarmente delicati;Controlla il portafoglio ordini con particolare attenzione alle date di consegna richieste;Verifica la disponibilità dei materiali per l’allestimento delle macchine e per la gestione dei ricambi tramite il gestionale aziendale;Collabora con l'ufficio commerciale per elaborare strategie atte alla gestione dei reclami;Valuta nuove procedure operative al fine di migliorare la qualità del servizio: analisi costi/benefici, controllo fattibilità, monitoraggio dei risultati;Garantisce un efficiente utilizzo delle macchine installate in termini di sicurezza e rispetto delle normative vigenti.Laurea in Ingegneria Meccanica o affini;Pregressa esperienza maturata in ruoli tecnici presso aziende del settore macchine utensili ad asportazione truciolo;Attitudine al lavoro di gruppo e al coordinamento di squadre di lavoro;Padronanza della lingua inglese.Sede di lavoro: provincia nord-est di MilanoSi prevede contratto di dipendenza a tempo indeterminato a condizioni economiche competitive in un'azienda riconosciuta sul mercato per la qualità dei prodotti e dei servizi offerti.CarusiHR Co. S.r.l., Società di Ricerca e Selezione di Personale Qualificato (Aut. Min. 7/12/2018 Prot. n° 0000153). I candidati ambosessi (L.903/77) sono invitati a leggere su www.carusihr.com l’informativa sulla privacy (art. 13, Regolamento UE 679/2016).milling, fresa, frese, post-vendita, assistenza, pianificazione, team, CNC, macchine utensili by helplavoro.itPrestigiosa azienda multinazionale, leader nella progettazione di soluzioni personalizzate e nella vendita e assistenza di macchine utensili ad elevata tecnologia, ci ha incaricati di selezionare un/aTeam Leader Milling EngineerLa persona prescelta, rispondendo direttamente al Service Manager, sarà il Responsabile del reparto fresatura e coordinerà una squadra di 15 risorse specializzate nelle attività di assistenza post-vendita e supporto al cliente. Garantirà elevati standard qualitativi nei servizi di manutenzione preventiva, ordinaria e straordinaria e opererà nel rispetto delle direttive ricevute, dei piani approvati, delle politiche e procedure aziendali. Sarà responsabile della pianificazione e del supporto al completamento delle attività e della formazione del team, valutando i punti di forza individuali e le esigenze di sviluppo e stabilendo piani di crescita personali. Garantirà la soddisfazione del cliente attraverso la continua attenzione alla customer experience e al raggiungimento di tutti gli indicatori globali di leadership apportando, in caso di necessità, eventuali azioni correttive.Attività:Sviluppa programmi completi di assistenza ai clienti, allineati con le strategie aziendali e finalizzati alla conservazione e alla crescita del business;Predispone le attività di risoluzione del guasto presso il cliente pianificando il calendario e le uscite dei tecnici specializzati;Programma gli interventi di manutenzione ordinaria e preventiva;Assicura la regolarità, la qualità e la corretta tempistica nell’evasione dei servizi di assistenza tecnica e vendita ricambi secondo le condizioni contrattuali concordate;Fornisce aiuto e consulenza ai tecnici e ai clienti in caso di interventi complessi o gestione di reclami particolarmente delicati;Controlla il portafoglio ordini con particolare attenzione alle date di consegna richieste;Verifica la disponibilità dei materiali per l’allestimento delle macchine e per la gestione dei ricambi tramite il gestionale aziendale;Collabora con l'ufficio commerciale per elaborare strategie atte alla gestione dei reclami;Valuta nuove procedure operative al fine di migliorare la qualità del servizio: analisi costi/benefici, controllo fattibilità, monitoraggio dei risultati;Garantisce un efficiente utilizzo delle macchine installate in termini di sicurezza e rispetto delle normative vigenti.Requisiti:Laurea in Ingegneria Meccanica o affini;Pregressa esperienza maturata in ruoli tecnici presso aziende del settore macchine utensili ad asportazione truciolo;Attitudine al lavoro di gruppo e al coordinamento di squadre di lavoro;Padronanza della lingua inglese.Sede di lavoro: provincia nord-est di MilanoSi prevede contratto di dipendenza a tempo indeterminato a condizioni economiche competitive in un'azienda riconosciuta sul mercato per la qualità dei prodotti e dei servizi offerti.CarusiHR Co. S.r.l., Società di Ricerca e Selezione di Personale Qualificato (Aut. Min. 7/12/2018 Prot. n° 0000153). I candidati ambosessi (L.903/77) sono invitati a leggere su www.carusihr.com l’informativa sulla privacy (art. 13, Regolamento UE 679/2016).milling, fresa, frese, post-vendita, assistenza, pianificazione, team, CNC, macchine utensili by helplavoro.it
#J-18808-Ljbffr