**Breve introduzione**
Per la nostra sede di Bologna siamo alla ricerca di uno/a STAGISTA da inserire in un percorso formativo di 6 mesi in affiancamento al nostro Team di Customer Care
**Descrizione del ruolo**
Il/la Tirocinante ,sempre in affiancamento, avrà i seguenti compiti:
- gestire le attività necessarie alla corretta pianificazione delle attività di valutazione, secondo quanto riportato nelle pertinenti procedure interne;
- interfacciarsi con i clienti, in riferimento alle attività e problematiche connesse con l’erogazione del servizio;
- inserire all’interno del sistema di gestione commesse di tutte le fasi del processo di erogazione del servizio;
- preparare documenti di attestazione della conformità rilasciati da Kiwa Cermet, in accordo a quanto previsto dalle procedure interne;
- preparare e inviare/aggiornare gli elenchi delle organizzazioni o prodotti/servizi certificati secondo quanto richiesto dagli Organismo di Accreditamento e Controllo;
- inviare gli ordini per la fatturazione all’amministrazione, mediante imputazione dati nel gestionale di area;
- fornire informazioni ai clienti per approfondimenti sui servizi aziendali e sulle quotazioni emesse;
- contattare i clienti e raccoglie dati e informazioni per le quotazioni di rinnovo;
- effettuare attività di recall sulle offerte di rinnovo emesse;
- archiviare tutta la documentazione relativa alle singole commesse gestite, su supporto cartaceo e/o informatico, secondo quanto stabilito dalle regole e procedure interne.
**Cosa ci aspettiamo da voi**
Requisiti**
Diploma di scuola media superiore
Ottima conoscenza della lingua inglese (almeno livello B2)
Buona conoscenza del Pacchetto Office
Preferenziale: Esperienza pregressa di tirocinio in posizioni di Back office, assistenza commerciale o segreteria di direzione.
**Abilità e caratteristiche personali**
Precisione;
Metodicità;
Diligenza nella gestione delle attività;
Capacità di pianificazione e controllo delle attività.