CHI SEI Sei una persona appassionata di home furnishing e di design e sai coniugare gli stili di vita domestica alla realtà del retail. Riesci a visualizzare e a presentare con chiarezza le tue idee, ponendo attenzione al dettaglio e all’estetica. Esprimi entusiasmo e ti relazioni bene in un team. Hai un approccio pratico al lavoro. LE TUE ESPERIENZE E CONOSCENZE INCLUDONO: - Percorso accademico artistico/grafico, laurea in Architettura, Interior Design o simili, master o scuole di specializzazione post laurea ad indirizzo specifico - Conoscenza dei principali software di progettazione gráfica e di layout (Revit, Autocad, SketchUp, InDesign, Illustrator ), strumenti di produzione (Adobe Creative Suite) e simili - Capacità di abbinare passione per l’estetica e design a competenze commerciali di settore per creare la giusta comunicazione per ogni prodotto del range - Conoscenza del cliente e delle sue necessità per implementare una comunicazione strategicamente impattante - Capacità di generare idee innovative ed influenzare con soluzioni semplici e pratiche - Conoscenza di materiali ed apparati grafici (forex, vinile, plotter maxi, tagliatrici ) - Buona manualità nell’eseguire montaggi semplici - Buona conoscenza della lingua inglese LE TUE RESPONSABILITÀ In collaborazione con il Team Leader e guidato dal tuo Tutor aziendale, sarai di supporto nelle seguenti attività: Stage GRAPHIC DESIGNER - Contribuire con le competenze di comunicazione visiva a rafforzare l’unicità e la consistenza dell’identità IKEA nella strategia di comunicazione del negozio, applicando i principi dell’IKEA visual and verbal identity - Progettare e curare la comunicazione di store - Contribuire alla creazione dei differenti media di store - Contribuire attivamente ai contenuti dell’action plan di reparto con iniziative che favoriscano la crescita dell’azienda e la redditività a lungo termine - Garantire balance and harmony, qualità e semplicità, attenzione ai costi e sostenibilità nel produrre ed implementare tutte le forme di comunicazione del negozio. - Contribuire all’implementazione dei media che hai progettato Stage VISUAL MERCHANDISER - Contribuire alla creazione di spazi espositivi che riflettano varietà di stili, living situation e diversi livelli di prezzo, in modo da creare un buon equilibrio caratterizzato da diversificate visual impression. - Studiare il layout degli spazi espositivi in relazione al flusso clienti, con l’obiettivo di incentivare e semplificare il processo di acquisto - Presentare l’assortimento dei prodotti IKEA in tutta la sua ampiezza, massimizzandone la commercialità - Contribuire all’implementazione dei layout che hai progettato - Contribuire attivamente ai contenuti dell’action plan di reparto con iniziative che favoriscano la crescita dell’azienda e la redditività a lungo termine - Gestire l’implementazione e la creazione dei seasonal settings - Prendersi cura dei diversi media al fine di creare un forte impatto visivo che sorprenda ed ispiri il cliente SIAMO UN TEAM Where others see home furnishing products, we see smart solutions to create a better everyday life. With a great deal of passion, imagination and brainstorming we turn colours, têxtiles and furniture into inspiring environments that excite, engage and convince IKEA visitors that they can do it too! Stage formativo 30h settimanali della durata di 6 mesi (eventualmente nella formula 33). Mensa gratuita e rimborso spese di 450 euro lordi.