RESPONSABILE CUSTOMER CARE AVVISO DI SELEZIONE PER L’ASSUNZIONE A TEMPO INDETERMINATO DI 1 RESPONSABILE CUSTOMER CARE (Data pubblicazione 27/05/2025) PAVIA ACQUE (nel seguito PAVIA ACQUE) Gestore del Servizio Idrico Integrato dell’Ambito Territoriale Ottimale della Provincia di Pavia, rende noto che è indetta, in conformità alle norme previste dal “Regolamento per il reclutamento del personale” adottato da PAVIA ACQUE e disponibile sul sito internet aziendale, una selezione, per titoli ed esami, per l’assunzione a tempo pieno e indeterminato di (una) risorsa da inserire nel proprio organico con profilo di “Responsabile customer care”, regolata dalle seguenti norme del presente Avviso (di seguito, anche l’ “ Avviso ”).La procedura di selezione verrà espletata con il supporto della società specializzata Praxi
1. OGGETTO DELLA SELEZIONE: MANSIONI
Rispondendo direttamente al Direttore Commerciale e conformemente ai fattori di classificazione identificati dalla specifica declaratoria del livello di inquadramento, le mansioni del Responsabile customer care saranno, a titolo indicativo ma non esaustivo, le seguenti:
* Coordina e organizza, tramite i rispettivi coordinatori ( riporti diretti / operatori), gli sportelli al pubblico ( ) dislocati sul territorio provinciale;
* Verifica le procedure di lavoro e le modalità di gestione della relazione con l’utenza (complessivamente forniture), anche mediante monitoraggio periodico dei processi aperti/sospesi/anomali e della congruità dei dati gestiti;
* Attua le modifiche procedurali e organizzative necessarie per garantire la compliance alle previsioni normative e regolatorie di interesse per l’area di competenza, anche in relazione all’utilizzo dei software e degli applicativi previsti;
* Monitora il rispetto dei KPI riferiti all’area di competenza;
* Si interfaccia e, all’occorrenza, supporta le diverse aree aziendali per quanto attiene le attività dell’area di competenza.
Dette attività saranno oggetto di formale precisazione in sede di assunzione.La sede di lavoro è presso la sede aziendale di Pavia – via Taramelli 2, con previsione di trasferte presso le sedi degli sportelli dislocati sul territorio provinciale, che si rendessero necessarie per lo svolgimento delle mansioni assegnate. Per gli spostamenti di servizio è previsto l’utilizzo dell’auto aziendale.
* REQUISITI
Per l’ammissione alla selezione è previsto il possesso, da parte dei candidati, dei seguenti requisiti:Requisiti generali (OBBLIGATORI per l’accesso alla selezione) a) Cittadinanza italiana o di uno degli Stati membri dell’Unione Europea, fatte salve le ulteriori equiparazioni, estensioni e limitazioni riservate ai cittadini di Paesi terzi, previste dalla normativa vigente in materia di accesso agli impieghi nelle pubbliche amministrazioni;b) Godere dei diritti civili e politici;c) Assenza di condanne penali passate in giudicato e/o processi penali in corso che impediscano, ai sensi delle vigenti disposizioni legislative, la costituzione del rapporto di lavoro con la pubblica amministrazione, ovvero che incidano sull’attitudine professionale del lavoratore;d) Possedere idoneità fisica all’impiego; Requisiti specifici (OBBLIGATORI per l’accesso alla selezione) e) Documentata precedente esperienza di almeno cinque (5) anni interi nel coordinamento di strutture amministrative/commerciali importanti (no vendita) composte da almeno 3 risorse;f) Documentata precedente esperienza di almeno tre (3) anni interi, in attività di relazione con l’utenza;g) Titolo di studio: diploma quinquennale di scuola media superiore;h) Possesso della patente di guida categoria “B” in corso di validità; Requisiti preferenziali (FACOLTATIVI riconoscono punteggio aggiuntivo) i) Titolo di studio: laurea triennale o magistrale/specialistica/vecchio ordinamento;j) Documentata precedente esperienza superiore a tre (3) anni interi nello svolgimento di attività amministrative/commerciali presso aziende operanti nei settori regolamentati ARERA;k) Documentata precedente esperienza di almeno un (1) anno intero negli ultimi cinque (5) anni nell’utilizzo di software CRM Net@ di Engineering. Il periodo di precedente esperienza di cui ai punti e), f) dei requisiti specifici e j), k) dei requisiti preferenziali può essere anche non continuativo; per anno intero si intende anche la somma di più periodi frazionati pari a 12 mesi interi; le frazioni di mese non saranno considerate. In caso di servizio in corso di espletamento, si considera come data ultima quella di presentazione della domanda di partecipazione.L’arco temporale entro cui deve essere maturato il periodo di precedente esperienza di cui al punto k) dei requisiti preferenziali, si intende anteriore ri...