Per importante azienda operante nel settore dell’impiantistica industriale di Fiorano Modenese stiamo ricercando un/una:
Tecnico Documentazione e Manualistica Impianti Industriali
La risorsa verrà inserita all’interno del team della Direzione Tecnica e riporterà direttamente al Direttore Tecnico. Inserita in un contesto dinamico e innovativo, avrà il compito di garantire la conformità normativa e la qualità dei contenuti documentali prodotti, operando in stretta collaborazione con le diverse funzioni aziendali coinvolte nella progettazione, realizzazione e assistenza degli impianti. Si occuperà quindi della redazione e gestione della documentazione tecnica e della manualistica relativa a macchine e impianti industriali destinati ai settori ceramico, premiscelati e granulazione.
ATTIVITA’ E RESPONSABILITA’
Redazione, aggiornamento e archiviazione della documentazione tecnica e dei manuali d’uso e manutenzione in conformità alle normative vigenti (Direttiva Macchine e regolamenti correlati). Coordinamento delle attività documentali in sinergia con l’Ufficio Tecnico, l’Ufficio Macchine, l’Area Assemblaggio e il Servizio Assistenza. Monitoraggio continuo delle normative europee e internazionali applicabili, assicurando l’allineamento costante della documentazione tecnica. Gestione della traduzione dei manuali e supervisione dei contenuti multilingua. Supporto alle attività di certificazione e validazione tecnica degli impianti.
REQUISITI
In possesso di diploma ad indirizzo tecnico; Esperienza pregressa (ok 2/3 anni) in posizione analoga, preferibilmente maturata nel settore dell’impiantistica industriale o delle macchine automatiche. Conoscenza approfondita delle normative di riferimento e delle procedure di conformità CE. Padronanza degli strumenti informatici per l’elaborazione della documentazione tecnica (MS Office, software di impaginazione e gestione immagini, InDesign, strumenti CAD/3D per illustrazioni tecniche). Precisione, capacità di sintesi e orientamento alla collaborazione inter-funzionale. Attitudine all’aggiornamento continuo e attenzione ai dettagli tecnico-normativi. Capacità di lavorare in team, versatilità e flessibilità. Buon livello di inglese per corrispondenza scritta e telefonica. Disponibile a lavorare in presenza 5 giorni su 5 presso la sede di Fiorano Modenese.
COSA OFFRIAMO
Inquadramento e retribuzione commisurato al livello di professionalità e seniority e sempre contratto a tempo indeterminato e package retributivo commisurato all’esperienza della persona che verrà selezionata e nel rispetto degli equilibri interni; ambiente dinamico, serio e competente, ma al contempo inclusivo ed informale; agevolazione per il pasto; flessibilità oraria; Formazione continua.