Siamo alla ricerca di un professionista con esperienza in Organizzazione Aziendale, incaricato di analizzare e ottimizzare processi aziendali e supportare iniziative di cambiamento.
Principali Responsabilità:
* Condurre analisi organizzative per valutare l'efficacia della struttura aziendale, identificare opportunità di ottimizzazione dell'organico e migliorare l'efficienza operativa;
* Monitorare i livelli occupazionali e il costo del lavoro, analizzando gli scostamenti rispetto agli obiettivi prefissati e proponendo azioni correttive mirate;
* Progettare e ottimizzare i processi aziendali, sviluppando modelli operativi orientati all'efficienza, alla riduzione degli sprechi e all'aumento della produttività;
* Promuovere strategie di gestione del cambiamento per supportare la trasformazione organizzativa;
* Supportare lo sviluppo di piani di comunicazione e formazione per la gestione del cambiamento;
* Pianificare e implementare strategie di sviluppo del capitale umano;
* Supportare l'implementazione di soluzioni tecnologiche e digitali per l'ottimizzazione della gestione dei processi aziendali;
* Condurre analisi di business case e benchmarking, confrontando le best practice di settore per individuare opportunità di miglioramento;
Competenze tecniche richieste:
* Laurea magistrale in Economia, Ingegneria Gestionale, Psicologia del Lavoro o Scienze dell'Organizzazione;
* Preferibile Master o Specializzazione in Organizzazione Aziendale o Change Management;
* Esperienza minima di 3-5 anni in ruoli di Organizational Development, HR Strategy, Business Transformation o Change Management.
Il candidato ideale possiederà una buona conoscenza delle lingue, in particolare inglese (B2/C1).
Il tipo di impiego è a tempo pieno.
La nostra organizzazione opera nel rispetto della parità di genere e con l'impegno di sostenere l'inclusività e la diversity.