Adecco Italia S.p.A., ricerca per un'azienda farmaceutica un/a: data entry in ambito FP&, A (Financial Planning &, Analysis) La risorsa svolger attivit fondamentali di supporto ai team finanziari e analitici, concentrandosi soprattutto sull'inserimento, verifica e gestione dei dati economici e finanziari. Competenze utili • Ottima padronanza di Excel e fogli di calcolo. • Conoscenze base di contabilit e finanza. • Precisione, attenzione ai dettagli e rispetto delle scadenze. • Gradita la conoscenza di ERP (SAP, Oracle), Power BI o software di reporting. Tipologia contrattuale: Contratto a tempo determinato, full time in modalit ibrida (presenza e smart working) RAL prevista : 4 livello commercio (€ 25.102,56) Aspetti specifici del settore farmaceutico • Dati relativi a clinical trials, costi di ricerca e sviluppo (R&, D). • Monitoraggio delle performance economiche per specifici principi attivi o farmaci. • Allineamento con normative e compliance (es. FDA, EMA), che possono avere impatto anche sulla contabilit. • Ciclo di vita dei farmaci (patent expiry, generici, biosimilari) che influisce sui forecast e sull'analisi finanziaria. Responsabilit : Attivit principali di un Data Entry in FP&, A (ambito farmaceutico) 1. Inserimento e aggiornamento dei dati finanziari • Registrazione dei dati di vendita, spese, forecast e budget. • Inserimento di dati provenienti da diverse fonti (ERP, Excel, CRM, sistemi di Business Intelligence). • Supporto nella gestione del ciclo di vita dei prodotti (lanci, scadenze brevetti, etc.) con impatti economici. 2. Supporto alla pianificazione finanziaria • Collaborazione nel popolamento dei modelli di budget e forecast, soprattutto per i prodotti farmaceutici. • Inserimento di dati previsionali (es. vendite attese, costi di R&, D, promozioni, investimenti in marketing). 3. Controllo e verifica della qualit dei dati • Validazione e pulizia dei dati per garantire coerenza, accuratezza e completezza. • Segnalazione di anomalie o discrepanze nei dati finanziari o operativi. 4. Elaborazione di reportistica di base • Preparazione di tabelle e file Excel per analisi interne (per esempio vendite per linea terapeutica o area geografica). • Supporto nella produzione di dashboard o report periodici (mensili, trimestrali) per il management. 5. Interfaccia con altri dipartimenti • Raccolta dati da supply chain, marketing, vendite o R&, D per uso finanziario. • Supporto nella raccolta e archiviazione di dati richiesti per audit o revisioni contabili. Data inizio prevista: 25/08/2025 Categoria Professionale: Impiegati Citt : Roma (Roma) Disponibilit oraria: Full Time I candidati, nel rispetto del D.lgs. 198/2006, D.lgs 215/2003 e D.lgs 216/2003, sono invitati a leggere l'informativa sulla privacy consultabile sotto il form di richiesta dati della pagina di candidatura (Regolamento UE n. 2016/679). ATTENZIONE: Abbiamo rilevato la presenza in rete di molti annunci falsi, prendi visione dei nostri consigli per riconoscere i tentativi di truffa sulla pagina dedicata al phishing su adecco.it. Adecco Italia S.p.A. (Aut. Min. Prot. N.1100-SG del 26.11.2004). vetrinabakeca