Overview In Würth Italia sappiamo che ci vuole coraggio per cambiare le regole del gioco, e il nostro obiettivo è di mettere l'innovazione al servizio dei nostri clienti offrendo una customer experience sempre più all'avanguardia. Würth Italia, leader nella distribuzione di prodotti e sistemi professionali per il fissaggio, ricerca un TECNICO HELP DESK da inserire nel nostra sede di CAPENA (RM). Posizione : Il candidato verrà inserito nel team di supporto interno dedicato al software SpeedyTouch in uso alla forza vendita e negozi, tale software gestisce il processo di vendita e si interfaccia al gestionale SAP. Responsabilità principali Attività legate al supporto help desk: Segnalazioni e soluzione di bug su applicativo e verso SAP gestiti tramite diverse piattaforme di Ticketing. Esecuzione di test: Esecuzioni di piani di test su nuove versioni e funzionalità. Richieste di nuove funzionalità: Gestione del processo valutazione, richiesta di sviluppo, test e attivazione di nuove funzionalità. Requisiti Che cosa cerchiamo : Candidato neodiplomato e/o neolaureato informatica o materie tecniche anche con minima esperienza nel settore; è prevista una crescita interna e possibilità future di miglioramento percorso professionale. Spiccata attitudine all'utilizzo di strumenti informatici. Caratteristiche personali: orientamento al risultato, capacità di lavoro in team, autonomia e organizzazione del lavoro, ed ottime capacità relazionali. Buona conoscenza della lingua inglese. Se non hai tutti i requisiti qui elencati, ma senti che il lavoro fa per te e potresti avere successo, invia comunque la tua candidatura. Saranno considerati plus : Conoscenza SAP Conoscenza della lingua tedesca Conoscenza processi aziendali Altre informazioni Che cosa possiamo offrirti? Enorme impatto. È insieme a te che vogliamo far vivere concretamente la nostra purpose Dare to Build Different a tutti gli stakeholder, dentro e fuori l'azienda. Possibilità di crescita professionale. Oltre l'80% dei nostri Manager proviene da percorsi di sviluppo interni nazionali e internazionali; a seconda del tuo livello di seniority, troverai opportunità di sviluppo che ti consentono di crescere in ruoli di responsabilità. Tante opportunità formative. Corsi di lingua straniera, piano di digital upskilling e la possibilità di costruire il tuo percorso formativo attraverso ApprendiMenti, una piattaforma dedicata alla crescita professionale. Modalità di lavoro agili. Possibilità di lavoro da remoto e in spazi che favoriscono relazione e collaborazione, con progetti in team trasversali. Una cultura aziendale orientata alla sostenibilità. Utilizzo di Too Good To Go per gli avanzi del ristorante aziendale e incentivi per favorire l'uso di mezzi a basso impatto ambientale per spostamenti casa-lavoro. Ambiente sano e di networking. Opportunità di partecipare a tornei e momenti informali di networking. Piano di People Care in evoluzione. Würth loves You, piattaforma che integra quattro aree di attenzione alle nostre persone, con Employee Assistance Program per supporto psicologico, legale, fiscale e socio-assistenziale. Opportunità di contribuire con le tue idee. Incontri con Community dedicated all'inclusione generazionale e di genere e partecipazione a Impulso, il contest dedicato all'innovazione. Qualcosa che (forse) non sai di noi Il Gruppo Würth è leader mondiale nella distribuzione di prodotti e sistemi per il fissaggio e montaggio con oltre prodotti in gamma, offrendo supporto costante in termini di affidabilità, professionalità e competenza nel mondo dell'automotive, dell'artigianato, dell-edilizia e dell'industria. La nostra mission è diventare leader nella customer experience, fornendo soluzioni sempre più digitali di automatizzazione dei processi di acquisto (E-Procurement) e di innovazione dei processi di lavoro (Virtual & Mixed Reality, Metaverso) attraverso un modello di business omnicanale applicato a tutti i touchpoint disponibili ai clienti (consulenti tecnico-commerciali, Würth Store, E-Business, Sistemi Logistici). Würth Italia promuove empowerment e crescita, investendo nei principi di sostenibilità, inclusione, performance, business agility, mindset e competenze. Würth Italia è tra le 150 aziende certificate Top Employers 2025, unica realtà altoatesina a vantare questo riconoscimento. La presente selezione si intende valida anche per il collocamento mirato ex L. 68 / 1999. La ricerca è rivolta a uomini e donne ex L.903 / 77 e in osservanza del DLgs.196 / 03 art 7 / 13 / 2. J-18808-Ljbffr