Synergie Italia, filiale di Genova, seleziona per importante azienda operante nella produzione di complementi d'arredo rivolti al lusso: Addetto/a Ricerca e Sviluppo di Prodotto.La risorsa selezionata sarà una figura chiave per la società e le sue controllate, con il compito di seguire le attività di RD di prodotto, guidare il ciclo di vita dei progetti, dalla fattibilità allo sviluppo, garantendo l’eccellenza dei prodotti e l’efficienza dei processi. Responsabilità principali:Sviluppo Prodotto per Collezioni e Progetti SpecialiCoordinamento dello sviluppo per progetti di cobrandingSupervisione della creazione di prototipi, garantendo la coerenza tra concept creativo, esigenze di mercato e fattibilità tecnicaGestione delle modifiche e ottimizzazioni del prodotto sulla base di feedback di mercato e direzione aziendaleCollaborazione con i team di marketing e stile per garantire un’identità di prodotto distintiva e in linea con il posizionamento del marchio.Analisi di Fattibilità e Pianificazione ProgettiValutazione dei progetti in ingresso con analisi di costi, tempi e risorse necessarieCondivisione di budget e cronoprogramma con la direzione aziendaleCreazione e gestione di pianificazioni dettagliate in software di project management per garantire il rispetto delle tempistiche tra RD, ufficio tecnico, marketing e stileGestione e Coordinamento della ProduzionePreparazione e aggiornamento delle schede tecniche per ogni progettoRedazione e manutenzione delle distinte base e delle anagrafiche fornitori nei sistemi informativi aziendaliSupervisione delle fasi produttive, con focus sulla qualità del prodotto finale.Ricerca e Gestione FornitoriGestione degli acquisti, approvvigionamento materialiMonitoraggio del pacchetto fornitori esistente e ricerca costante di nuovi partner competitiviSupervisione della qualità dei materiali in ingresso e gestione di eventuali resiSupporto nella gestione della contrattualistica con i fornitoriProgetti Strategici e Gestione del Magazzino FiscalePartecipazione attiva al progetto di implementazione del magazzino fiscale.Gestione delle informazioni da integrare nei sistemi aziendali per la cernita dei semilavorati, selezione qualitativa e gestione dei resi.Esperienza in ambito Ricerca e Sviluppo o come Project ManagerCapacità di gestione di team cross-funzionali e ottime doti di problem solvingConoscenza dei software di project management e sistemi ERP per la gestione aziendaleSpiccate competenze analitiche e orientamento ai risultati.Offerta contrattuale da valutare in base alla seniorityOrario: Full time dal lunedì al venerdìSede: Genova PonenteCCNL: LEGNO E ARREDAMENTO - ARTIGIANATO - ARREDO L'offerta è rivolta a candidatə nel rispetto del Dlgs 198/2006 e dei Dlgs 215/2003 e 216/2003. Le persone interessate sono invitate a leggere l'informativa privacy ex artt. 13 e 14 del Reg. UE 2016/679. Aut. Min. Prot. N. 1207 – SG del 16/12/2004