Grazie a brillanti intuizioni, grande capacità e determinazione, nel 1955 Dante Ferroli fonda il Gruppo Ferroli, che oggi a decenni di distanza, continua il suo sviluppo. L’obiettivo è lo stesso: rappresentare l’assoluta innovazione nel settore del riscaldamento e della climatizzazione, attraverso l’incessante sviluppo e la produzione di prodotti di alta qualità, affidabilità, fruibili a tutti ed in tutto il mondo. Dalla sua sede a San Bonifacio (VR), Ferroli controlla un’attività globale con stabilimenti in Europa ed Asia, una rete commerciale presente in 11 paesi e con oltre 2200 dipendenti. Il gruppo include marchi iconici come Ferroli, Lamborghini CaloreClima, Isea, da sempre punto di riferimento sia in termini tecnologici che estetici. Posizione: Attualmente, per la sede di San Bonifacio (VR), siamo alla ricerca di un/una BUYER. Le principali attività: - Emissione dell’ordine: a fronte di una richiesta di acquisto, controllarne la conformità rispetto alla strategia di acquisto aziendale. - Supporto nella negoziazione delle richieste di acquisto per tempi e costi, assicurandosi che le condizioni siano in linea con la strategia di gruppo. - Partecipazione a progetti di revisione e ottimizzazione della spesa indiretta su categorie come DPI, Abbigliamento, Merchandising. - Raccolta, analisi e interpretazione dei dati d’acquisto e attività di reportistica per monitorare i KPI di acquisto e supportare le decisioni strategiche. - Sollecito delle consegne ai fornitori. - Gestione della documentazione contrattuale e verifica di eventuali discrepanze tra ordini emessi e fatture. - Disponibilità ad effettuare trasferte saltuarie su territorio nazionale ed internazionale. Requisiti: - Laurea in discipline economiche e/o gestionali. - 1-2 anni di esperienza nel ruolo, preferibilmente in realtà aziendali di tipo multinazionale e/o mediamente strutturate (con ufficio acquisti a livello corporate). - Ottima conoscenza del Pacchetto Office, in particolare uso di Excel. - Conoscenza della lingua inglese (sia parlata che scritta) al livello B2, per confrontarsi a livello internazionale con i fornitori e con le altre sedi del gruppo. - Eccellenti doti comunicative e capacità di relazionarsi su più livelli, proattività, attitudine al lavoro in team anche a livello multifunzionale e multiculturale. Problem solving.