Per multinazionale specializzata nello sviluppo e nella produzione di prodotti hi‑tech e piattaforme software di nuova generazione, stiamo cercando una figura di contabile senior addetto alla reportistica finanziaria con forte attitudine analitica, capace di guidare le attività di closing finanziario, pianificazione e reporting.
Compliance: Controllo e predisposizione delle scritture di assestamento, quadrature e registrazioni contabili relative a conto economico e stato patrimoniale.
Analisi delle performance finanziarie: Monitoraggio mensile di vendite, marginalità e KPI per individuare trend, rischi e opportunità.
Inventario e riconciliazioni: Coordinamento degli inventari periodici e assicurazione di un reporting finanziario accurato (P&L, Stato Patrimoniale, Cash Flow).
Modellazione strategica: Contributo allo sviluppo di business case, modelli finanziari e framework di due diligence per acquisizioni, investimenti e iniziative di miglioramento operativo.
Supporto nella definizione del budget mensile, dei forecast trimestrali e nell’analisi degli scostamenti su tutti i prospetti finanziari.
Formazione: Laurea in Finanza, Contabilità, Economia o discipline affini.
Ottima padronanza di Microsoft Office (Excel, Word) e dei sistemi ERP; la conoscenza di SAP è un plus.
Autorizzazione Ministero del Lavoro n 1120 - SG del 26/11/2004.
Si invita a prendere visione della nostra informativa sul trattamento dei dati personali all'indirizzo e a comunicare solo i dati necessari alla selezione, evitando di inserire "dati particolari" (quali dati che rivelino l'origine razziale o etnica, le convinzioni religiose o filosofiche, le opinioni politiche, l'adesione ad associazioni sindacali, dati genetici, dati relativi alla salute o alla vita sessuale o all'orientamento sessuale) ad eccezione di quelli che potrebbero essere richiesti dall'annuncio e/o ritenuti importanti per un'adeguata valutazione della candidatura.