Progeco NeXT (www.progeconext.com), nata come evoluzione della società Progeco s.r.l., successivamente PES s.r.l., è un Gruppo Internazionale attivo dal 1979 nei settori Oil & Gas, Green Energy e Petrolchimico. L’azienda opera con filiali in oltre 13 Paesi, con oltre 200 dipendenti e clienti tra cui Enel, Eni, GE, Snam, Saipem, Technip, Ansaldo, Siemens, EDF, Baker Hughes.
Progeco NeXT offre servizi ad alto valore aggiunto nelle aree:
* Multidisciplinary Engineering
* Project Management & Field Service
* Inspection & Expediting
* Training & Progeco NeXT Academy
* Technical Recruiting
* Operation & Maintenance of Power Industrial Plants
Il nostro obiettivo principale è supportare i clienti nel processo di transizione energetica, coinvolgendo le migliori risorse e valorizzando l’eccellenza e la passione delle persone.
Per attività in ambito oil and gas upstream, si ricerca:
COST CONTROLLER - EXPERT
Principali responsabilità:
1. Collaborare alla predisposizione e aggiornamento di una scheda di rischio operativo ed economico/finanziario in collaborazione con le funzioni aziendali, in particolare il General Project Manager;
2. Segnalare criticità economico-finanziarie e amministrative, con particolare attenzione ad accordi e contratti in essere; definire gli standard dei costi di commessa e aziendali con il Budget controller;
3. Partecipare al miglioramento degli strumenti e modelli di supporto per garantire coerenza tra contratti, tempi di realizzazione e coperture economiche;
4. Preparare e emissione di technical cost quotation;
5. Revisione e analisi mensile dei costi, verifica della corretta allocazione;
6. Raccolta e verifica documentazione a supporto di fatturazione e rendicontazione;
7. Supporto durante audit interni ed esterni;
8. Gestione delle stime (accruals) per le funzioni amministrative, anche in occasione del Bilancio;
9. Emissione e gestione delle richieste di preventivo verso fornitori;
10. Monitoraggio degli ordini di lavoro, verifica delle scadenze e rinnovi;
11. Interfaccia con le aree tecniche per emissione e rinnovo degli ordini di lavoro;
12. Raccolta informazioni per stanziamenti mensili e monitoraggio delle approvazioni;
13. Supporto nell’iter autorizzativo degli Stati Avanzamento Lavori (SAL);
14. Preparazione di report sull’avanzamento dei progetti;
15. Collaborazione con il Project Manager per l’integrazione dello stato di avanzamento;
16. Fornire assistenza al team di progetto secondo necessità.
Requisiti:
1. Almeno 5 anni di esperienza in analisi economico-finanziaria o supporto a progetti complessi, preferibilmente con contratti o appalti;
2. Conoscenza dei principi di sostenibilità economico-finanziaria nei cicli di progetto;
3. Capacità di leggere documenti tecnici ed economici (capitolati, condizioni economiche, cronoprogrammi);
4. Conoscenza di sistemi di programmazione finanziaria e monitoraggio economico;
5. Laurea magistrale in Economia, Ingegneria Gestionale o Giurisprudenza;
6. Buona conoscenza dell’inglese scritto e parlato;
7. Conoscenza di best practice e standard internazionali;
8. Conoscenza di strumenti di gestione dati e software Office (Excel, Word, Access).
Sede di lavoro: Roma - Frascati
Contratto: 1 anno con possibilità di estensione
Invitiamo a seguire la pagina LinkedIn di Progeco NeXT per aggiornamenti sulle opportunità lavorative (https://www.linkedin.com/company/progeco-next-srl/).
Operiamo nel rispetto delle diversità e promuoviamo pari opportunità. Questo annuncio è rivolto a candidati di entrambi i sessi, senza discriminazioni di sorta. Le candidature non devono contenere dati sensibili o informazioni personali non pertinenti.
#J-18808-Ljbffr