Per conto di una nostra azienda cliente, realtà solida e strutturata attiva nel settore della fusione e lavorazione dei metalli, ricerchiamo
un/a Tecnico Qualità. La risorsa entrerà a far parte dell’Ufficio Qualità Centrale, riportando direttamente al Responsabile dell’area.
Responsabilità principali: Gestire e analizzare i reclami dei clienti. Coordinare team interplant nella redazione dei report 8D. Monitorare e archiviare la documentazione relativa alla performance qualitativa condivisa dai clienti. Condurre analisi periodiche sull’andamento della qualità esterna e definire le azioni correttive necessarie.
Requisiti: Diploma tecnico; laurea in Ingegneria (Meccanica, dei Materiali o affini) costituirà titolo preferenziale. Esperienza di almeno 3 anni in ruoli analoghi (qualità di prodotto o di processo) nel settore automotive. Buona conoscenza degli strumenti di problem solving e gestione qualità (8D, 5 WHY, Ishikawa, Process FMEA, Piani di Controllo, Flow Chart). Buona padronanza di MS Office (in particolare Excel e PowerPoint). Conoscenza fluente della lingua inglese. Ottime capacità di comunicazione e relazionali. Forte attitudine al lavoro di squadra. Approccio analitico e intraprendente, con spiccato orientamento alla risoluzione dei problemi. Gradita la conoscenza delle procedure di omologazione processo/prodotto automotive (PPAP, APQP). Disponibilità a brevi trasferte in Italia e all’estero, presso clienti e fornitori.
Con la rete di uffici più estesa in Spagna, etalentum è leader nella Ricerca e Selezione di personale qualificato. Grazie alla nostra profonda conoscenza del mercato locale, garantiamo un accompagnamento costante e un'assistenza di prim'ordine in ogni fase del processo di recruiting. etalentum è un brand di etalentum Selección S.L che opera in Italia tramite Top Talents S.r.l. Agenzia per il lavoro autorizzata con protocollo MLPS.REG.DD.0000295 del 27/08/2024. L’ offerta si intende rivolta ai candidati nel rispetto del D.lgs. n. 198/2006 e ss.mm.ii. e dei Decreti Legislativi n. 215 e n. 216 del 2003 sulle parità di trattamento. I candidati sono invitati a leggere l’informativa privacy ai sensi degli artt. 13 e 14 del Reg. EU 679/2016.