Overview GXO Logistics is the world’s largest pure-play contract logistics provider. We are designing next‑generation logistics, shaping the future of our sector and testing cutting‑edge solutions to unlock growth for our multinational clients. We are leaders in warehouse management and distribution innovation, designing, managing and optimizing supply chains to deliver customized, technologically advanced solutions to globally successful companies. Per Il nostro sito di Castel San Pietro Terme (BO) stiamo cercando un/una Key User / Application Support. Responsabilità Offre assistenza sugli applicativi in caso di errori, malfunzionamento di programma o richieste di parametrizzazione; Offre assistenza agli operatori del deposito per problematiche software (SW), o per problematiche al gestionale di magazzino (WMS); Offre assistenza di primo livello (L1) con possibilità di escalation in base al grado di urgenza individuato; Organizza interventi di manutenzione su impianti ed automazione interfacciandosi con i fornitori esterni; Analizza le esigenze operative e fornisce supporto tecnico ai reparti operativi per l’attuazione o miglioramento di nuovi processi; Produce la documentazione necessaria utile alla richiesta di nuovi sviluppi; Si interfaccia con il team di sviluppo, ed esegue test di funzionamento sul gestionale di magazzino (WMS) per nuove procedure; Segue il rilascio in produzione di nuove funzionalità, verificando il corretto funzionamento di queste; Redige la documentazione procedurale per gli operatori di magazzino (guida utente, procedure flussi, …); Si occupa della formazione del personale (interno ed esterno) su nuove procedure o funzionalità; Gestisce i ticket per il bug fixing e per nuove implementazioni; Supporta il team di maintenance per la risoluzione dei problemi; Si interfaccia col cliente per nuove richieste o segnalazione di problematiche (aggiungere dettagli – perimetro). MUST have Buona conoscenza del pacchetto Office 365 e dimestichezza /passione per tematiche IT; Buona conoscenza della lingua inglese; Almeno 1/2 anni di esperienza pregressa sulla posizione; Conoscenze di ambiente Windows client/server; Conoscenza di Networking; Conoscenza e capacità operative su database MS SQL/Oracle; Alta capacità di problem solving, buona capacità di relazione, flessibilità, disponibilità oraria; Flessibilità Oraria; Disponibilità al bisogno di reperibilità; Automunito/a; Disponibilità a trasferte. NICE to have Diploma di Perito Informatico e/o Laurea in Ingegneria/Informatica; Esperienza pregressa con flussi e processi logistici; Esperienza pregressa di HelpDesk con utilizzo di sistemi di ticketing. Cosa offriamo Un’opportunità lavorativa in una cultura organizzativa intraprendente, aperta, dove lo sviluppo e il contributo personale sono centrali. L’inquadramento sarà commisurato in base alla seniority del candidato. GXO Logistics at full potential. Logistics done differently. Be part of something big. J-18808-Ljbffr