Leonardo è un gruppo industriale internazionale che realizza capacità tecnologiche multi dominio in ambito Aerospazio, Difesa & Sicurezza. Con oltre 60.000 dipendenti nel mondo, l’azienda ha una significativa presenza industriale in Italia, Regno Unito, Polonia, e Stati Uniti, e opera in 150 paesi anche attraverso aziende controllate, joint venture e partecipazioni. Protagonista dei principali programmi strategici internazionali è partner tecnologico e industriale di Governi, Amministrazioni della Difesa, Istituzioni e imprese. Innovazione, ricerca continua, digitalizzazione e sostenibilità sono i pilastri del suo business nel mondo
All’interno dell’area di Business Electronics, stiamo ricercando un/una PAE (Product Assurance Engineering) per la nostra sede di Montevarchi (AR).
La persona si occuperà delle seguenti attività:
* Conduzione di “Root Cause Analysis” al fine del miglioramento continuo dei prodotti e dei processi
* Monitoraggio degli indicatori di qualità dei prodotti e dei reparti produttivi
* Monitoraggio del livello di efficacia delle “Azioni” definite a valle delle RCA effettuate
* Verifica della corretta gestione delle non conformità
* Reporting al management delle analisi relative ai risultati misurati sia sul processo che sul prodotto
* Partecipazione al processo di miglioramento continuo (process improvement)
* Partecipazione alle attività di formazione aziendale per i processi di qualità
Titolo di studio:
Laurea tecnica (preferibilmente ingegneria meccanica/elettrica/elettronica) o diploma tecnico con almeno 3 anni di esperienza nell’ambito del ruolo che la risorsa selezionata andrà a ricoprire.
L’eventuale esperienza acquisita nella gestione di tutti gli aspetti di qualità delle varie fasi del cliclo di vita di un sistema o di un prodotto oltre alla conoscenza di metodologie di “problem solving” strutturate (es. Six Sigma, ecc.)
Conoscenze e competenze tecniche:
* Buona capacità di lettura/interpretazione di “schemi elettrici” e “disegni meccanici”
* Buona conoscenza dei processi SMT e dello standard IPC-A-610.
* Conoscenza di base degli standard e/o normative di riferimento per un Sistema di Qualità (ISO 9001, EN 9100) ed una formazione di base relativa a tecniche di auditing nell’ambito di un sistema di gestione della qualità (verifiche ispettive) costituisce un elemento di preferenza.
Competenze comportamentali:
Considerate le interfacce aziendali coinvolte nell’ambito di miglioramento sia del processo che del prodotto (Produzione, Ingegneria, Acquisti, Fornitori), in particolare si richiede:
* Gestione del tempo e delle priorità
* Collaborazione, proattività, flessibilità
* Capacità di Teamworking
* Orientamento al Problem Solving
* Capacità di gestire e supportare il Cliente / Fornitore
* Approccio organizzato e sistematico alla sintesi (reporting).
Buona conoscenza della lingua inglese (livello minimo B1) per gestione documentazione e riunioni con cliente internazionale
Conoscenze Informatiche:
* Conoscenza degli strumenti di Microsoft Office, in particolare Word, Excel e Power Point.
* Conoscenza degli applicativi SAP
Altro (es. Disponibilità a trasferte/Certificazioni specifiche richieste...):
Brevi viaggi (qualche giorno) sia in Italia che all’estero quando ritenuto necessario.
Product Specialist Pneumologia - Toscana e Umbria
Addetto/a Consegne e Movimentazione Merci – Distribuzione Prodotti Alimentari
#J-18808-Ljbffr