PIl Gruppo Mare, composto da Aziende e Startup innovative specializzate in Consulenza strategica, Servizi innovativi e Industria 4.0, ingegneria industriale, punto di riferimento in Italia per la crescita e lo sviluppo tecnologico delle imprese /ppbFunzione aziendale /b /ppUn IT Specialist con esperienza pregressa di almeno 5 anni, per organizzare, gestire e portare a termine attività di supporto IT aziendale. /ppbDescrizione della posizione /b /ppLa risorsa selezionata verrà inserita in una realtà dinamica e in forte espansione.brDovrà collaborare con il Service Manager dell’IT nel fornire assistenza e manutenzione a tutti i sistemi informatici e hardware. Il suo lavoro include installare, configurare ed aggiornare hardware e software, manutenere l’infrastruttura ed il parco applicativo aziendale.brSotto la supervisione e seguendo le direttive del responsabile diretto (IT Service Manager) dovrà garantirebrassistenza e manutenzioni hw/sw ed operare nell’ambito di prescrizioni generali contenute in norme e procedure aziendali. Si dovrà occupare di: /pulliInstallare e configurare nuove tecnologie ad uso dell’azienda, come hardware, sistemi operativi e programmi o applicazioni. /liliFornire assistenza al personale dell’azienda o ai clienti che riscontrano problematiche in ambito informatico: /liliEseguire la diagnostica su hardware o software difettosi; /liliInstallare profili, e-mail ed emettere pass di accesso per i nuovi impiegati, fornire assistenza per ogni problematica relativa alle password. /liliEseguire i controlli di sicurezza su tutti i sistemi. /liliVerificare lo stato di tutti i sistemi informatici e hardware. /liliEseguire rapporti sullo stato di sistemi e hardware. /liliSostituire gli hardware danneggiati. /liliRisolvere i problemi dei software applicativo aziendale /liliTestare, valutare e conoscere nuove tecnologie ed aggiornamenti. /liliPartecipare al monitoraggio delle attività IT /liliGestire i dati informatici inerenti la propria attività secondo le norme della procedura 9001 e 27001 /liliEffettuare problem solving e analisi per risoluzione dei problemi HW/SW /li /ulpbArea aziendale /b /ppbTipo contratto /b /ppSi offre contratto a T. Determinato (con buone possibilità di trasformazione a T. Indeterminato) e Full time. /ppbInquadramento previsto (RAL) /b /ppDa definire in base all’esperienza del candidato. /pulliConoscenza di base dei principi del service management /liliConoscenza tecnica di amministrazione server per i maggiori sistemi operativi (Windows, Unix/Linux) /liliConoscenza delle infrastrutture IT, infrastrutture wireless, network, protocolli di comunicazione, apparati attivi di comunicazione (switch, router, firewall) /liliBuona conoscenza nella manutenzione HW (Postazioni di lavoro) e SW (aggiornamenti SW di base) /liliBuona conoscenza di ambiti cloud (Office, Gestionali) e hosting /liliConoscenza di base di sistemi di sicurezza informatica, in ambito della tutela della privacy e protezione dei dati; /liliBuona conoscenza degli strumenti office /liliEsperienze nel problem solving /liliConoscenza lingua inglese livello B1 /li /ulpe dovrà avere i seguenti soft skill /pulliAtteggiamento positivo e orientato ai risultati /liliOrientamento ai processi ed alle metodologie /liliOrientamento al continuo apprendimento /liliCapacità analitiche /liliPrecisione /liliCapacità di gestione del tempo /li /ulpbEsperienze lavorative precedenti /b /ppEsperienza pregressa di almeno 5 anni in realtà complesse medio-grandi. /ppbTitoli Preferenziale /b /ppLaurea in Informatica /diploma informatica, Certificazioni ITbrIscrizione elnco categorie protette art. 1 L. 68/99 /p #J-18808-Ljbffr