Prime Engineering Italia è la divisione italiana di PrimeIT, un'azienda di riferimento, con oltre 19 anni di esperienza, specializzata nella fornitura di servizi tecnologici IT, telecomunicazioni e ingegneria.
Vuole candidarsi? Si assicuri che il suo CV sia aggiornato, poi legga attentamente le specifiche del lavoro prima di procedere.
Potenziamo il business dei nostri partner, ricorrendo alle tecnologie più avanzate e ai migliori professionisti del settore.
Siamo specializzati in Team Extension, Servizi Gestiti, Software Personalizzati e Nearshore.
Attualmente contiamo su un team di oltre 2.300 professionisti che collaborano a progetti nazionali e internazionali nelle più diverse tecnologie.
Con 20 uffici in Europa e presenza in oltre 25 città in tutto il mondo, la nostra differenziazione si basa sui più elevati standard di qualità, che ci hanno permesso una crescita e un successo continuo nel corso degli anni.LISBOA | PORTO | MADRID | BARCELONA | PARIS | LYON | NANTES | LILLE | AIX-EN-PROVENCE | BORDEAUX | GRENOBLE | TOURS | TOULOUSE | MILANO | GENÈVE | KATOWICE | WARSZAWA | WROCŁAW | FRANKFURT AM MAIN | LONDON PrimeIT, always one step ahead!Per rafforzare il team, siamo alla ricerca di un ASPP – Addetto al Servizio di Prevenzione e Protezione per attività in ambito Marine & Process Industry.
Sede: Genova o Livorno.
Luogo di lavoro e modalità: Genova o Livorno, in sede.
La risorsa opererà in contesti industriali e cantieristici, collaborando con il management e con il Responsabile del Servizio di Prevenzione e Protezione nella gestione delle attività legate alla salute, sicurezza e ambiente.
Il ruolo prevede presenza operativa presso siti produttivi e cantieri, contribuendo allo sviluppo e al miglioramento delle pratiche EHS all’interno dell’organizzazione e presso i clienti.ResponsabilitàCollaborare alla valutazione dei rischi e all’implementazione delle misure di sicurezza operative.Promuovere e diffondere la cultura della sicurezza tra personale e management.Monitorare il rispetto delle normative vigenti in materia di salute e sicurezza sul lavoro.Supportare lo sviluppo e l’implementazione di processi e procedure EHS.Pianificare e monitorare programmi e progetti EHS nelle organizzazioni coinvolte.Verificare l’aderenza agli standard EHS nei siti operativi assegnati.Analizzare aggiornamenti normativi e proporre adeguamenti agli standard aziendali.Supportare audit interni ed esterni in ambito sicurezza.Predisporre report periodici EHS per autorità e stakeholder interni.Gestire i rapporti operativi con enti e autorità competenti.Collaborare all’organizzazione e realizzazione di attività formative su sicurezza e prevenzione.Aggiornarsi costantemente sulla normativa regionale e nazionale applicabile.RequisitiRequisiti previsti dall’art.
32 del D.Lgs.
81/08 per il ruolo di ASPP.Esperienza consolidata in ambito salute e sicurezza sul lavoro.Esperienza di almeno 7–8 anni in ruoli ASPP, RSPP o HSE Manager, preferibilmente in contesti industriali e su siti clienti.Disponibilità a operare presso cantieri e impianti produttivi.Automunito.Buona conoscenza della lingua inglese.Familiarità con strumenti e software per la gestione EHS e la reportistica.Capacità di progettare e realizzare programmi di formazione EHS.Buone capacità organizzative, relazionali e di problem solving.Cosa offriamoContratto a tempo indeterminato (CCNL Commercio).Opportunità di sviluppo professionale.Formazione tecnica.Ambiente orientato all’innovazione.Buoni pasto giornalieri.Prime Engineering Italia sostiene le pari opportunità lavorative garantendo un ambiente inclusivo e si impegna a combattere tutte le forme di discriminazione. xjrgpwk
Pertanto, l’integrazione nel nostro team è volta a tutte le persone senza alcuna distinzione di genere, nazionalità, orientamento sessuale, disabilità o età.
I nostri valori comprendono il rispetto, l’integrità, l’innovazione e l’inclusione.
I dati personali saranno trattati in conformità alle disposizioni contenute nel regolamento UE 2016/679.
#J-18808-Ljbffr