AMMINISTRATIVO con competenze digitali Bottega intreccio s.r.l. è una PMI che nasce nel 2019 per restituire vitalità all’antica arte dell’intreccio e rilanciare lo storico distretto di Mogliano (MC) Per ampliamento organico siamo alla ricerca di un profilo AMMINISTRATIVA/O con forti competenze digitali - Siamo alla ricerca di una figura che abbia qualche anno di esperienza nel ruolo, e che abbia delle buone basi di contabilità. Una persona precisa, ordinata, organizzata con solide competenze digitali e che, in armonia con il resto del team, sia in grado di supportare l’azienda nella gestione amministrativa digitale. Necessaria la conoscenza della lingua Inglese. Molto apprezzate esperienze nella gestione e nella rendicontazione di bandi e finanziamenti e nella gestione di clienti/fornitori esteri. Molto gradita la conoscenza aggiuntiva della lingua Francese. _ Obiettivo del Ruolo L’addetto amministrativo sarà responsabile della gestione e dell’organizzazione delle attività amministrative quotidiane dell’azienda. Sarà la persona con cui i professionisti della Sicurezza, della Contabilità, del Controllo di Gestione e della Progettazione si interfacceranno. Questo ruolo è fondamentale per garantire il buon funzionamento dell’ufficio e supportare il management nelle operazioni quotidiane. Attività principali - Gestire la contabilità generale, comprese le registrazioni contabili, le riconciliazioni e la preparazione dei report finanziari. - Elaborare e gestire le fatture, i pagamenti e le ricevute. - Monitorare e gestire il flusso di cassa, assicurando che le entrate e le uscite siano correttamente registrate. - Collaborare con il commercialista per la preparazione delle dichiarazioni fiscali e per la pianificazione finanziaria. - Collaborare con gli altri professionisti per la gestione di bandi e finanziamenti, della Sicurezza, della Compliance, del Controllo di gestione. - Gestire la documentazione aziendale, assicurando che tutte le pratiche siano conformi alle normative vigenti. - Supportare nella gestione delle risorse umane, comprese le relazioni con il consulente esterno che procede con l'elaborazione delle buste paga e la gestione delle pratiche di assunzione di nuove figure aziendali. - Partecipare alla predisposizione dei bandi, regionali e nazionali, per la richiesta di contributi pubblici a supporto dei processi di crescita delle imprese. - Fornire supporto amministrativo generale, tra cui la gestione delle telefonate, la corrispondenza e l'archiviazione dei documenti. - Collaborare con altre funzioni aziendali per garantire un flusso di lavoro efficiente. La maggior parte di queste attività dovranno essere gestite digitalmente, per cui sono richieste solide competenze digitali. Requisiti Richiesti: - Diploma di maturità o laurea in discipline economiche o affini. - Esperienza pregressa in un ruolo simile, preferibilmente in una piccola impresa. - Conoscenza dei principi contabili e delle normative fiscali. - Conoscenza fluente della lingua Inglese - Conoscenza dei software di contabilità e pacchetti Office (in particolare, gestionali e fogli di calcolo). - Livello di digitalizzazione elevata (strumenti di AI, repository digitale, Canva etc. etc.) - Capacità di lavorare in autonomia e di gestire le priorità. - Ottime doti comunicative e relazionali. - Attitudine al problem solving e attenzione ai dettagli. Requisiti preferenziali: Conoscenza della lingua Francese. Aver maturato 3 anni nella gestione contabile di PMI Aver lavorato con clienti/fornitori esteri Pregressa esperienza con gestionale SAM di Centro Software Pregressa esperienza nella gestione di bandi/finanziamenti Offriamo - Opportunità di crescita professionale in un ambiente di lavoro giovane, dinamico, stimolante e collaborativo; - Formazione continua (al fianco di consulenti specializzati in ambito contabilità, in ambito AI e digitale, in ambito bandi con alcuni dei consulenti delle società più importanti delle Marche); - La possibilità di lavorare con orario flessibile; - Possibilità di interfacciarsi con alcune delle più importanti aziende del mondo della moda e del design; - Inquadramento commisurato alla seniority della/del canidata/o e alla tipologia di lavoro concordata (part time/full time). Cerchiamo persone da inserire stabilmente nel nostro organico e che possano crescere con noi, man mano che l’azienda si sviluppa. Contratto di lavoro: Tempo pieno Retribuzione: €600,00 - €1.600,00 al mese Benefit: - Supporto allo sviluppo professionale Disponibilità: - Dal lunedì al venerdì Retribuzione supplementare: - Quattordicesima - Tredicesima