Dell'azienda:
Azienda italiana con Direzione a Roma e Filiale a Rho (MI) con oltre 25 anni di esperienza nel settore dei traslochi nazionali ed internazionali, trasporti, logistica, montaggi arredi, servizi nel settore fieristico, gestione servizi belle arti, ricerca una figura da inserire nel proprio organico, nella sede di Roma per la Divisione Servizi Internazionali, una figura da affiancare al Responsabile di Divisione nella gestione di : servizi camionistici nazionali ed internazionali, servizi di spedizione a mezzo aereo e via nave sia in export che in import.
Con oltre 30 dipendenti ed un fatturato stimato per il 2026 di oltre Euro è in continua crescita in ogni settore nel mercato dei servizi integrati.
Parco automezzi di oltre 25 unità da mezzi di piccole dimensioni fino ad automezzi con rimorchio, 10 tipologie di elevatori esterni, magazzini di oltre 5000 m2 tra Roma e Rho (MI) ed attività di carico e scarico dal lunedì al sabato.
Una clientela composta da privati, aziende italiane, multinazionali ed estere che richiede personale con spiccate qualità comunicative, attitudine al lavoro di squadra supportato dal sistema gestionale aziendale.
Settore : Traslochi/Trasporti /Logistica
Tipo di impiego: a tempo pieno da lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 13.00 e dalle 14.00 alle 18.00
Non è previsto smart working
Richiesta la conoscenza della lingua inglese ad un livello intermedio sia scritta che parlata.
Descrizione del ruolo : cerchiamo un assistente ufficio operativo per unirsi al nostro team nella Filiale di Rho - (MI), offrendo possibilità di crescita professionale .
In questo ruolo a tempo pieno e in sede, sarai responsabile del coordinamento operativo delle operazioni di trasloco, servizi di allestimento /logistica, assistenza e supporto del magazzino, assistenza clienti e gestione delle attività operative giornaliere.
Tra le attività quotidiane figurano la pianificazione delle risorse e dei mezzi necessari, l'organizzazione delle squadre di trasloco e di tutti i servizi erogati, analisi delle problematiche e ricerca della soluzioni con un approccio attivo e costruttivo per rispondere in maniera adeguata alle esigenze dei nostri clienti.
Il ruolo prevede un approccio operativo e orientato ai dettagli, capace di affrontare situazioni dinamiche e di trovare soluzioni efficienti.
Utilizzo del gestionale aziendale dalla fase successiva alla conferma del servizio alla conclusione e supporto nella gestione delle pratiche operative nei diversi segmenti del processo e controllo delle risorse giornaliere utilizzate per lo svolgimento dei servizi
Gestione del calendario giornaliero, preparazione della documentazione di ogni servizio espletato dalla Filiale e in linea con le procedure operative aziendali.
Verifica che la documentazione di accompagnamento, sia stata compilata in maniera adeguata da parte del personale esterno (operai ed autisti) al rientro dai servizi quotidiani come previsto dalla procedura aziendale.
Qualifiche:
Il candidato ideale deve possedere competenze nella gestione operativa del personale addetto ai servizi, coordinando le varie attività ottimizzando i processi logistici.
È fondamentale avere abilità analitiche per valutare e migliorare l'efficienza delle attività giornaliere.
Abilità di comunicazione e servizio clienti sono essenziali per interfacciarsi con i clienti stabilendo rapporti di fiducia e consolidando quelli già in essere in sintonia con le altre funzioni aziendali.
Ulteriori competenze che possono risultare benefiche includono l'abilità nella gestione del tempo, la capacità di lavorare sotto pressione e l'attitudine a lavorare in team.
E' previsto un periodo di formazione necessaria per l'utilizzo dei sistemi gestionali per l'inserimento nei processi aziendali in maniera chiara ma soprattutto interattiva.