Descripción de la oferta
Dal Grupo Planeta, siamo alla ricerca di un/a Specialista in Performance Digitali (contratto a tempo determinato) per la nostra Rome Business School, appartenente alla divisione di Planeta Formación y Universidades.
Responsabilità Principali:
Pianificazione, gestione e supervisione nella generazione di lead e nella loro conversione in vendite attraverso campagne pubblicitarie principalmente nei seguenti canali digitali:
1. Motori di ricerca (principalmente Google e Bing)
2. Social Media (Meta, LinkedIn, TikTok…)
3. Controllo e monitoraggio della generazione di lead su portali specializzati nel settore dell’educazione
Coordinamento e gestione delle campagne pubblicitarie per la generazione di lead in linea con gli obiettivi della Scuola e pianificazione delle performance basata su:
4. Monitoraggio globale dei KPI, come:
5. Traffico
6. LTR
7. Volume di lead
8. CPL
9. Investimento
10. Conversione in iscrizioni
11. Redditività
Monitoraggio e gestione dell'account basata su:
12. Mercati/Regioni
13. Portafoglio prodotti
14. Sessioni di ammissione
15. Modalità di studio (online/in presenza)
16. Stagionalità
17. Pubblico target
Monitoraggio e rispetto delle principali metriche digitali, come:
18. LTR
19. CPC/CPM
20. CPL/CPA
21. Reach / %IS
22. Frequenza delle impression
23. Controllo dell’intero funnel di vendita, dall’acquisizione del traffico fino all’iscrizione.
24. Analisi e reportistica sull’andamento dell’account.
25. Garanzia del rispetto e dello sviluppo dei piani d'azione.
Interazione e coordinamento con i principali attori della gestione, tra cui:
26. Agenzie specializzate per canale (partner che eseguono i piani d’azione e implementano la pianificazione mensile in coordinamento con il team digitale interno).
27. Team Digitale (parte del team digitale di Planeta Formación e Università).
28. Team Commerciale (principalmente dipartimenti di Marketing/Comunicazione e Vendite).
.
Requisitos
Requisiti:
29. Formazione universitaria (preferibilmente in Economia Aziendale, Economia, Marketing o Analisi).
30. Almeno 3 anni di esperienza come SEM Manager, Performance Specialist o Trafficker in un’agenzia media digitale o in aziende con un modello di acquisizione basato sulla generazione di lead.
31. Capacità analitiche e comprensione del modello commerciale e della relazione tra i diversi KPI di acquisizione.
32. Altamente apprezzata: conoscenza e utilizzo delle piattaforme GAds e/o SA360.
33. Conoscenze gradite in altri strumenti, come: GA4, Google Webmaster Tools, SemRush, Google Trends, Keyword Planner di Google Ads, CRO, Core Web Vitals, ecc.
34. Il ruolo richiede un profilo proattivo, con eccellenti capacità di coordinamento e controllo delle attività, e motivazione a partecipare a un progetto in crescita.
Se pensi di poter essere la persona giusta, non esitare a candidarti all'offerta. Ti stiamo aspettando!
In Grupo Planeta offriamo pari opportunità. Ci impegniamo a trattare tutte le candidature in modo equo, basandoci sulle competenze, i risultati e l’esperienza di ciascuno, indipendentemente da razza, nazionalità, genere, età, disabilità, orientamento sessuale, identità di genere o qualsiasi altra categoria protetta dalla legge.