Overview
Ci presentiamo: Siamo nati nel 2023 con un’idea chiara: rendere il fotovoltaico più veloce, accessibile e trasparente. In un settore ancora troppo lento, burocratico e pieno di promesse vaghe, abbiamo deciso di partire da zero — senza capitali esterni e costruire tutto in modo sostenibile. In meno di due anni siamo passati da 0 a 30 persone e abbiamo realizzato oltre 300 impianti fotovoltaici. Siamo solo all’inizio, ma con una direzione già chiara: vogliamo costruire un’azienda che realizza 3.000 impianti fotovoltaici B2C all’anno, con l’obiettivo di espanderci progressivamente anche nel mercato B2B. Fin dal primo giorno abbiamo scelto di comunicare in modo diverso: chiaro, diretto e senza giri di parole. Il nostro TOV, il branding e il modo in cui raccontiamo quello che facciamo hanno generato molto rumore e attenzione — anche fuori dal nostro settore. Siamo una realtà design-first e vogliamo alzare ancora l’asticella: per questo stiamo scalando il nostro team creativo. Perché il modo in cui ci presentiamo conta, tanto quanto quello che facciamo.
Posizione
Una breve intro sulla posizione in Tabo: progettare non significa solo saper usare Figma o disegnare interfacce. Significa avere una visione a 360° su tutte le discipline del design della comunicazione. Cerchiamo una figura trasversale, capace di muoversi con autonomia e consapevolezza tra progetti che spaziano dagli artefatti a stampa e digitali, alla fotografia, al video, all’animazione e al web design. Non stiamo cercando uno specialista verticale, ma un
* progettista completo / a.
Tra di noi ci sarà un feeling se non ti definisci “grafico” o “videomaker”; per te la comunicazione attraversa tutte le discipline del progetto; non solo tipografia, non solo web design, ma tutto ciò che serve per veicolare la mission e la vision di un brand; quando serve una foto, la scatti tu; quando manca un’animazione, la progetti; sai lavorare su più progetti contemporaneamente senza perdere la rotta; ti sporchi le mani volentieri, ma sai anche guidare un progetto con visione; usi gli strumenti per costruire contenuti, e li sai padroneggiare per comunicare i valori di un brand su qualsiasi supporto; gestisci più progetti in parallelo con rigore e prospettiva; ti piace lavorare di squadra; hai una energia positiva che contagia; sei una persona curiosa, ambiziosa e collaborativa.
Cosa farai (insieme al team design)
Progetterai artefatti di comunicazione per la stampa e per il digitale; lavorerai sull’identità visiva e sulla sua applicazione quotidiana; curerai UX/UI di prodotti digitali; curerai il design di interfacce digitali, contenuti web e asset social; scatterai e post-producerai foto e video in autonomia; parteciperai a shooting e produzioni video, anche in studio; animerai contenuti 2D integrati con riprese reali, ma anche puramente grafici; contribuirai a dare coerenza visiva e ritmo a ogni canale, nel rispetto del brand manual.
Must have essenziali
Capacità di produzione di contenuti fotografici e video con attrezzatura professionale (reflex, ottiche, droni); post-produzione fotografica professionale (Lightroom, Photoshop); conoscenza avanzata della Suite di Adobe (InDesign, Illustrator, Photoshop); montaggio video e color grading (Premiere, LUT, Canon Log); motion design 2D (After Effects); gestione di luci, stativi, fondali e attrezzature da studio; produzione di asset per social media (Instagram, Facebook, LinkedIn, YouTube); gestione autonoma di contenuti su CMS WordPress.
Strumenti
Strumenti con cui lavorerai quotidianamente: Adobe Creative Suite completa (InDesign, Illustrator, Photoshop, After Effects, Lightroom ecc.); Figma (componenti, UI design, FigJam, Slides); gestione luci, fondali, stativi e attrezzature da studio fotografico / video; Todoist; Slack; G Suite; ChatGPT; Keynote.
* Nice to have: competenze di copywriting e adattamento testi; esperienza nella costruzione di presentazioni visive (Keynote, Google Slides).
Cosa offriamo
RAL commisurata all'esperienza; Una postazione Apple (MacBook Pro M3 16''); Welfare in base al rendimento: crediamo fortemente nella meritocrazia, senza distinzioni; Un ambiente giovane ed intimo dove non sarai solo un numero. In questa fase di scale-up ci sono infinite possibilità di crescita; Percorsi di formazione hard & soft a cui potrai sempre partecipare; Coffee & Water 24 / 7 ️.
Come candidarsi
Di cosa abbiamo bisogno: CV (puoi allegarlo qui su LinkedIn); Portfolio (da inviare in allegato ad se non fosse presente nel tuo CV); Lettera di presentazione (facoltativo).
Di cosa abbiamo bisogno / Come funzionerà il nostro processo di selezione
Durata stimata 10 gg: Google Meet conoscitivo (45 min) con la nostra HR Recruiter + Head of Design – una chiacchierata veloce per conoscerci e allinearci; test esecutivo tramite task a scelta; confronto operativo con il nostro Head of Design; final interview con il nostro CEO & HR Manager.
Speriamo di vederti presto, nel frattempo fatti un giro sul nostro sito.
Il presente annuncio è rivolto a entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03. I candidati, in possesso dei requisiti richiesti possono inviare un allegato del CV, specificando il riferimento ed autorizzando il trattamento dei propri dati (196/03).
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