Per la Filiale BOLOGNA di LINDE MATERIAL HANDLIN ITALIA SPA sita in Castel maggiore siamo alla ricerca di un
RENTAL USED TRUCKS BACK OFFICE - TEMPO DETERMINATO 12 MESI
La figura ricercata, sarà assunta dalla società LINDE MATERIAL HANDLING ITALIA SPA, parte dell'organizzazione Kion Industrial Trucks Solutions EMEA- ITALY. Quest'ultima comprende al suo interno i brand STILL, Linde Material Handling e Baoli che sono parte del KION Group, gruppo internazionale leader nel settore del material handling e dell'intralogística.
**What we offer:**:**MISSIONE**
Il profilo inserito nel dipartimento sales della Filiale è a supporto del business relativo al noleggio a breve termine di carrelli elevatori nonché la vendita di carrelli elevatori provenienti dalla flotta noleggio breve come usati.
Supporta il dipartimento usati e noleggi nelle attività amministrative: dalla preparazione di offerte fino alle spedizioni del carrello alla cliente e svolge attività commerciali verso clienti e prospect.
**Tasks and Qualifications:**:**In particolare, la risorsa svolgerà le seguenti attività principali**
- Predispone offerte e contratti verso clienti
- Inserisce ordini processati in SAP
- Coordina i tecnici per interventi tecnici su carrelli usati
- Si interfaccia con gli spedizionieri e clienti per organizzare le attività di trasporto, consegna e ritiri
- Fattura i contratti Short Term Rental
- Fornisce supporto ai venditori con particolare riferimento alla prenotazione di carrelli, alla valorizzazione dei carrelli della flotta a lungo e breve, alla configurazione di carrelli e alla ricerca delle disponibilità
- Gestisce la cessione a Kion Rental Service SpA (società di noleggio del Gruppo) di carrelli usati a nolo lungo e relativi conteggi
- Predispone reportistica e Kpi periodici
- titolo di studio: diploma o laurea in discipline economiche o gestionali
- pregressa esperienza di uno/due anni in ruoli di customer service/back office commerciale preferibilmente presso aziende del settore dei beni industriali di medio/grandi dimensioni modernamente organizzate
- buona conoscenza del pacchetto Office in particolare dei programmi Excel e Word;
- esperienza pregressa con il sistema gestionale SAP costituisce un PLUS
- conoscenza lingua inglese preferibile
- abilità comunicative, doti relazionali e propensione a lavorare in team
- capacità organizzative del lavoro in autonomia nel rispetto delle scadenze/tempistiche
- flessibilità, professionalità, precisione e capacità di analisi completano il profilo
- automunito- Linde MH Italia garantisce la pari opportunità (L.903/77)._