Lidl è una realtà che opera nell’ambito della Grande Distribuzione Organizzata e appartiene al Gruppo Schwarz, fondato in Germania nel 1973. Oggi è presente in 31 Paesi con una rete di oltre 11.550 punti vendita e oltre 341.000 collaboratori. Lidl Italia, presente dal 1992, può contare su 700 punti vendita che impiegano complessivamente oltre 20.000 collaboratori. Lidl Italia è presente sul territorio con 10 Direzioni Regionali e 11 Centri Logistici che assicurano ogni giorno ai nostri clienti prodotti di qualità e un assortimento merceologico completo. La Direzione Generale si trova ad Arcole, in provincia di Verona, e conta più di 750 collaboratori. Lidl Italia è stata nuovamente premiata come “Top Employers Italia” e “Top Employers Europe”. Inoltre, Lidl Italia ha ricevuto numerosi premi da parte di studenti e neolaureati: “Most Attractive Employers 2021” di Universum e “Online Talent Communication 2021” di Potential Park. Posizione: Nel ruolo di Operatore di Filiale ti occuperai delle attività operative all’interno del Punto Vendita, di ordinare i prodotti sugli scaffali e assicurare la pulizia all'interno ed all'esterno della filiale. Grazie al lavoro dell'Operatore di Filiale la spesa dei nostri clienti è sicuramente più piacevole. Se ti piace lavorare in team affiatato e dinamico, questa è l’offerta di lavoro che fa per te! La posizione Le principali mansioni per questa offerta di lavoro sono: - Operatività nel punto vendita: avrai l'occasione di imparare cosa significa lavorare all’interno di un Punto Vendita. I colleghi più esperti ti affiancheranno per insegnarti a lavorare al meglio in filiale, conoscere tutti i nostri prodotti, i ruoli e le procedure per poter crescere come Addetto Vendite e avviare la tua carriera nella Grande Distribuzione Organizzata - Assistenza alla clientela: questa offerta di lavoro richiede di prendersi una responsabilità per noi fondamentale: assistere i nostri clienti. Lavorare in Punto Vendita significa anche dare supporto ai clienti che vengono a fare la spesa nelle nostre filiali con cortesia e gentilezza - Operazioni di cassa: in affiancamento ai tuoi colleghi, avrai modo di imparare a gestire le attività della clientela in modo da garantire una rapida gestione del flusso della clientela - Esposizione della merce in Punto Vendita: ogni filiale deve risultare ordinata e pulita per garantire ai nostri clienti una piacevole esperienza d'acquisto. Da Apprendista Addetto Vendite, dovrai imparare a esporre la merce prima dell'apertura del Punto Vendita, curare e riordinare i prodotti, verificando la giusta corrispondenza con i prezzi. Le corsie dovranno essere ordinate affinché i clienti possano trovare i loro prodotti preferiti nel punto giusto. Requisiti: Il profilo ricercato I requisiti per ricoprire l’offerta di lavoro come Apprendista Addetto Vendite sono: - Età compresa tra i 18 e i 29 anni (D.Lgs. 81/2015) - Nessuna esperienza pregressa nella Grande Distribuzione Organizzata (D.Lgs 81/2015) - Diploma di scuola media superiore - Predisposizione ai rapporti interpersonali - Orientamento al cliente - Flessibilità e attitudine al team working. Altre informazioni: La nostra offerta Tanti buoni motivi per diventare il nuovo Apprendista Addetto Vendite di Lidl Italia:scopri la nostra offerta Retribuzione - Un contratto di apprendistato della durata di 3 anni con inquadramento iniziale al Sesto Livello (CCNL Distribuzione Moderna Organizzata), con l’obiettivo di raggiungere il Quinto Livello dopo i primi 18 mesi e il Quarto Livello al termine dei 36 mesi. - Un conseguente pacchetto retributivo di sicuro interesse con retribuzione mensile lorda di ingresso pari a circa 875,00€ (per un contratto di lavoro part-time 25 ore - Sesto Livello) e con avanzamento economico nei tre anni di apprendistato fino a una retribuzione mensile lorda pari a circa 1.080,00€ (per un contratto di lavoro part-time 25 ore - Quarto Livello). - Un contratto di lavoro che prevede che le ore lavorate siano conteggiate e retribuite al minuto. Benefit - Interessanti benefit previsti dal sistema di welfare aziendale, tra cui buoni spesa annuali e l’adesione a una piattaforma di scontistiche e convenzioni aziendali. - Un piano sanitario aziendale che integra le prestazioni mediche e le convenzioni con strutture medico-sanitarie già previste dal fondo di assistenza sanitaria di categoria (con anzianità aziendale mínima di 1 anno). Ambiente di lavoro - Un contesto dinamico e inclusivo, che da diversi anni viene certificato Top Employer, composto da un team di oltre 20.000 collaboratori, dove ciascuno ha la possibilità di esprimere la propria unicità. - Un'azienda solida e strutturata in costante crescita che valorizza le persone e investe sul territorio italiano con una media di 50 nuovi punti vendita inaugurati all’anno, consapevole della pro