CHI SIAMO Candidarsi per questo ruolo è semplice.
Scorra verso il basso e faccia clic su "Candidati" per essere preso/a in considerazione per questa posizione.
ADENTIS Italia è un gruppo europeo di consulenza ingegneristica e operativa facente parte del Gruppo MoOngy.
Presente in 14 paesi europei con oltre ***** dipendenti, abbiamo aperto, da quattro anni, la prima sede italiana a Milano e, vista la continua crescita, stiamo rafforzando e ampliando il nostro team con persone che condividano gli stessi valori della nostra società: AMBIZIONE, DINAMISMO e VOGLIA DI METTERSI IN GIOCO, il tutto in una realtà in continua evoluzione, nella quale le relazioni umane sono sempre al primo posto.
Ruolo: EMC/EMI Test Engineer Luogo: Bolzano Modalità: On-site IL TUO RUOLO Stiamo ricercando un EMC/EMI Test Engineer da inserire all'interno di un contesto strutturato in ambito Difesa & Veicoli Militari.
La risorsa sarà coinvolta nelle attività di compatibilità elettromagnetica (EMC) su sistemi elettronici complessi, contribuendo all'esecuzione di test secondo standard militari e alla validazione dei requisiti di sistema.
Opererà in un ambiente ad alta specializzazione tecnologica, collaborando con team di progettazione elettronica e system engineering, partecipando sia ad attività di laboratorio che a test su campo.
Responsabilità principali Esecuzione di test EMC/EMI su sistemi e sottosistemi elettronici Applicazione di standard militari (in particolare MIL-STD-461G ) Supporto nella preparazione di campagne di test (setup, strumentazione, ambienti schermati) Analisi dei risultati e identificazione di interferenze elettromagnetiche Redazione di documentazione tecnica e report di prova Collaborazione con team di ingegneria elettronica e system engineering Partecipazione a test in ambiente operativo Requisiti tecnici Laurea in Ingegneria Elettronica, Telecomunicazioni o affini Esperienza di 1–2 anni in test EMC/EMI Conoscenza base di standard EMC (preferibilmente MIL-STD-461G ) Familiarità con strumentazione di misura (analizzatori di spettro, antenne, LISN, camere anecoiche ) Capacità di lettura di specifiche tecniche Buona conoscenza dell' inglese tecnico Nice to have Esperienza in contesti Difesa / Aerospazio / Automotive Conoscenza di standard DO-160, IEC, CISPR Familiarità con ambienti schermati o camere anecoiche Esperienza in troubleshooting EMC su hardware Cosa offriamo Contratto a tempo indeterminato Inserimento in contesto ad alta specializzazione tecnologica Coinvolgimento su sistemi militari complessi Percorsi di crescita tecnica su normative EMC avanzate The world needs you ADENTIS Italia è un equal opportunities employer: crediamo che tutte le forme di diversità siano fonte di arricchimento reciproco.
Ci impegniamo a garantire un contesto di lavoro inclusivo, nel quale ogni singola risorsa possa apportare un valore unico alla nostra realtà.
xdwybme Pertanto, accogliamo candidature senza distinzione di età, genere, nazionalità, disabilità, orientamento sessuale, religione o stato civile.
Inoltre, teniamo fede ai nostri impegni prestando attenzione alle risorse appartenenti alle categorie protette ai sensi degli articoli 1 e 18 della Legge *****.
I dati personali saranno trattati in conformità alle disposizioni contenute nel regolamento UE ********.