Lavoro
I miei annunci
Le mie notifiche
Accedi
Trovare un lavoro Consigli per cercare lavoro Schede aziende Descrizione del lavoro
Cerca

Quality control analyst

Tradate
Eigenmann Veronelli Group
Pubblicato il 13 maggio
Descrizione

Eigenmann & Veronelli è un Gruppo internazionale che nasce nel 1910 leader nella distribuzione di specialità chimiche e ingredienti alimentari per lindustria. EV opera direttamente in Italia, Spagna, Turchia, Emirati Arabi Uniti e Polonia attraverso le sue consociate locali.

B&C, parte del Gruppo Eigenmann & Veronelli, è un’azienda produttrice di specialties nel settore food, con oltre venti anni di expertise nella produzione di emulsionanti, gelificanti e miscele stabilizzanti per gelato, bevande e salse.

La mission aziendale è improntata su innovazione, una struttura versatile e solide partnership con clienti esteri in oltre 30 paesi, proponendo al mercato alimentare prodotti di qualità certificata.

Per B&C Srl siamo alla ricerca di un/una Quality Control Analyst junior presso la sede di Tradate (VA).


Il Quality Control Analyst supporta la produzione di B&C Srl attraverso l’analisi dei campioni di Materie Prime e prodotti finiti al fine di:


* Garantire la Conformità assicurando che il prodotto finito rispetti le specifiche tecniche, gli standard aziendali, le normative applicate
* Identificare difetti nei prodotti finiti o in corso di lavorazione, riducendo rischio di claims dei clienti e garantendo la sicurezza del prodotto sul mercato.
* Supportare l’efficienza del ciclo produttivo: analizzare le MP per minimizzare i prodotti non conformi (scarti) e prevenire la spedizione di merce difettosa ai clienti.
* Assicurare che il prodotto finito e la materia prima rispetti le specifiche tecniche, gli standard aziendali e le norme di settore applicate.
* Identificare difetti, anomalie o non conformità nei prodotti durante o dopo la produzione, garantendo la qualità


Principali attività:

* Controllo qualità prodotti finiti (produzioni interne)
* Controllo qualità materie prime in ingresso
* Campionature e Gestione campioni per laboratorio esterno
* Inserimento e aggiornamento certificati di analisi nel gestionale
* Supporto nella gestione dei reclami
* Trouble shooting


Il profilo ideale:

* Diploma di Perito Chimico;
* Padronanza nella gestione degli applicativi Microsoft e pacchetto Office;
* Esperienza di 1 anno maturata in contesti di laboratorio o aziende simili;
* Orientamento al risultato
* Approccio analitico e capacità di pianificazione del lavoro
* Capacità di risoluzione dei problemi
* Capacità di interfacciarsi con le diverse funzioni aziendali collaborando al raggiungimento dei target aziendali
* Buona conoscenza della lingua inglese scritta e parlata;

Rispondere all'offerta
Crea una notifica
Notifica attivata
Salvato
Salva
Offerte simili
Lavoro Tradate
Lavoro Provincia di Varese
Lavoro Lombardia
Home > Lavoro > Quality Control Analyst

Jobijoba

  • Consigli per il lavoro
  • Recensioni Aziende

Trova degli annunci

  • Annunci per professione
  • Annunci per settore
  • Annunci per azienda
  • Annunci per località

Contatti/Partnerships

  • Contatti
  • Pubblicate le vostre offerte su Jobijoba

Note legali - Condizioni generali d'utilizzo - Politica della Privacy - Gestisci i miei cookie - Accessibilità: Non conforme

© 2026 Jobijoba - Tutti i diritti riservati

Rispondere all'offerta
Crea una notifica
Notifica attivata
Salvato
Salva