Il nostro cliente è un’importante azienda italiana che propone prodotti di alta qualità, sia a marchio proprio che private label, in ambito dolciario ed è tra i leader internazionali del mercato. Al fine di potenziare l’Ufficio Acquisti, siamo stati incaricati di cercare il/la RESPONSABILE UFFICIO ACQUISTI - DOLCIARIO La risorsa, riportando all’Amministratore Delegato, coordina l’Ufficio Acquisti (4 persone), partecipa allo Steering Meeting insieme agli altri direttori e si occupa direttamente dell’acquisto di alcune materie prime strategiche, come il cioccolato. Il ruolo è quindi sia direttamente operativo che manageriale. In particolare, questa figura si occuperà di: - Definire con la Direzione le politiche di acquisto e la scelta delle fonti di approvvigionamento, per garantire l’evasione degli ordini nel rispetto dei parametri qualitativi temporali ed economici concordati; - Gestire direttamente la fornitura delle materie prime fondamentali (ad es. il cioccolato) e i materiali per il packaging primario (ad es. carta e cartone per la GDO, plastica a uso alimentare, alluminio ). Avrà quindi il rapporto diretto con i fornitori più strategici; - Redigere e gestire, sulla base del Forecast, il budget di spesa per le differenti categorie merceologiche in accordo con la Direzione (circa 40 mio €); - Coordinare e motivare le persone dell’ufficio, creando un clima sereno di collaborazione reciproca; - Collaborare con CQ alla definizione delle regole e dei parametri di certificazione preventiva di un nuovo fornitore e/o prodotto e del mantenimento degli stessi standard. Desideriamo entrare in contatto con Senior Buyer o Responsabili Acquisti con esperienza pregressa nelle materie prime alimentari legate all’andamento della borsa (es cacao, zucchero, caffè o altri prodotti come latte, formaggio, pomodoro) o in materiali per il packaging primario alimentare suscettibili delle fluttuazioni del mercato (ad es. carta/cartone, plastica, alluminio ); è considerata un plus un’esperienza specifica nel cioccolato o nel caffè. Sono mandatori, inoltre, un buon livello di inglese e un’esperienza di coordinamento di qualche risorsa, eventualmente anche a livello funzionale o informale. Completano il profilo un’ottima leadership, capacità di negoziazione e visione strategica. Location di interesse: provincia di Cremona, Verona, Alessandria, Parma - ampia flessibilità sullo smartworking LI-VR