Area Manager di Vetrina
L'Area Manager è un professionista esperto nel settore del commercio al dettaglio che si occupa della gestione dei punti vendita, garantendo l'operatività e la redditività di questi ultimi.
Sono responsabile per la supervisione e la coordinazione delle attività dei punti vendita, con l'obiettivo di raggiungere i target di vendita e di sviluppo. Ciò include:
* Supervisionare e coordinare le attività dei punti vendita;
* Monitorare l'andamento delle vendite e della performance per singolo punto vendita;
* Seguire l'implementazione delle politiche commerciali e promozionali indicate dalla direzione;
* Eseguire analisi Trading Area e analisi di mercato/competitors;
* Assicurare l'assegnazione degli obiettivi ai gestori dei punti vendita e monitorarne gli andamenti;
* Conoscere le caratteristiche dei prodotti, i driver economici e la loro marginalità;
* Curare e archiviare la documentazione necessaria al funzionamento del punto vendita;
* Presidiare il credito aziendale e la situazione finanziaria dell'area di competenza;
* Assicurare la sicurezza dei punti vendita in linea con la policy SSHE.
Per svolgere questo ruolo è necessario avere esperienza nel settore del commercio al dettaglio, horeca o FMCG, con un massimo di 2 anni di esperienza. Inoltre, sono richiesti:
* Laurea magistrale in Economia o simili;
* Padronanza degli strumenti office e BI;
* Disponibilità a trasferte e trasferimenti sul territorio nazionale;
* Buona conoscenza della lingua inglese;
* Leadership naturale e forte dimestichezza con i numeri e con le analisi;
* Approccio smart e ambizione.
Vantaggi lavorativi
In questo ruolo avrai l'opportunità di lavorare in un ambiente dinamico e stimolante, con la possibilità di crescita e sviluppo all'interno dell'azienda. Alcuni dei vantaggi lavorativi includono:
* Contratto diretto con l'azienda;
* Tempo determinato 12 mesi propedeutico assunzione;
* Rapporto di lavoro ibrido e sul territorio;
* Mbo;
* Auto aziendale ad uso promiscuo;
* Benefits;
* Formazione continua.