Descrizione dell'azienda CITTERIO GIULIO S.p.A. è un'azienda italiana a conduzione familiare, attiva nella progettazione e produzione di maniglie per mobili. Grazie alla lunga esperienza maturata, l'azienda è riconosciuta come leader nel mercato dell'arredamento. La dedizione alla qualità e all'innovazione ha permesso a CITTERIO GIULIO S.p.A. di consolidare il proprio ruolo e di offrire prodotti di alta qualità e design innovativo.
Descrizione del ruolo Stiamo cercando un responsabile ufficio tecnico, designer del prodotto da inserire nel nostro team con sede di lavoro a Renate. Questo ruolo, svolto a tempo pieno e in presenza, prevede la progettazione e lo sviluppo di nuovi prodotti, con particolare attenzione al design innovativo e agli aspetti funzionali ed estetici degli articoli. Sarai responsabile dell'analisi dei requisiti di progetto, della creazione di prototipi con stampante 3D e dell'ottimizzazione dei prodotti esistenti, occupandoti di creare render e materiale a scopo di marketing e social network.
Lavorerai a stretto contatto con il team di produzione e di commerciali per garantire la fattibilità tecnica e il rispetto degli standard di qualità aziendali.
* È richiesta una solida conoscenza della progettazione tecnica e industriale, comprensiva di abilità nell'uso di software CAD 2D - 3D.
* Il candidato ideale dovrebbe possedere competenze in design del prodotto e sviluppo creativo, con un focus sugli aspetti estetici e funzionali dei componenti per mobili.
* Capacità di lavoro in team, forte attenzione ai dettagli e ottime doti di problem solving rappresentano requisiti fondamentali.
* Conoscenza di processi di produzione e materiali preferibilmente legati al settore mobili e arredamento è considerata un valore aggiunto.
* Un diploma o una laurea in Design Industriale, Ingegneria o un ambito correlato sarà considerato un requisito essenziale per questa posizione.
#J-18808-Ljbffr