Lusofarmaco è stata fondata a Milano nel 1951 da due imprenditori portoghesi con l'obiettivo di produrre e commercializzare prodotti farmaceutici del mercato lusitano in Italia. Entrata a far parte del Gruppo Menarini nel 1983, l'azienda si distingue per i suoi valori fondamentali: integrità, impegno, flessibilità e trasparenza. Con oltre 70 anni di esperienza, Lusofarmaco si è specializzata nelle aree terapeutiche pneumologica, neurologica e cardiovascolare. L'azienda valuta il talento e lo sviluppo professionale dei propri collaboratori e si impegna per garantire il benessere della comunità, sostenendo i pazienti affetti da malattie respiratorie, neurologiche e cardiovascolari.
Descrizione del ruolo
Lusofarmaco è alla ricerca di un Informatore Scientifico del Farmaco per ampliare il proprio team con sede di lavoro Brindisi e provincia.. Il candidato avrà la responsabilità di informare i professionisti sanitari sui prodotti farmaceutici, aggiornandoli sulle novità scientifiche e supportandoli nell'utilizzo di terapie innovative. Tra i compiti quotidiani si includono l'organizzazione di incontri con la classe medica, la gestione costante della relazione con i clinici e il monitoraggio delle necessità del mercato sanitario.
Qualifiche
Padronanza delle conoscenze relative a farmaci, terapie farmacologiche e terminologie mediche, con particolare attenzione alle aree terapeutiche pneumologica, neurologica e cardiovascolare.
Competenze in comunicazione scientifica e presentazione efficace per interfacciarsi con i professionisti del settore medico.
Capacità analitiche per identificare le necessità del clinico e proporre soluzioni adeguate, insieme a un forte orientamento al raggiungimento degli obiettivi.
Comprovata autonomia nella gestione dei propri compiti e flessibilità nell'adattarsi a nuove situazioni, con una conoscenza dei principali strumenti digitali per la gestione del lavoro da remoto.
Esperienza pregressa nel settore della informazione scientifica del farmaco è considerata un plus. Una laurea in ambito scientifico (es. Medicina, Biologia, Chimica, Farmacia) rappresenta un vantaggio significativo.
Si richiede Lauree: scienze biologiche, chimica con indirizzo organico o biologico
diploma universitario in Informazione Scientifica del Farmaco
laurea specialistica o laurea magistrale appartenenti alle classi: 9/S delle lauree specialistiche in biotecnologie mediche, veterinarie e farmaceutiche.
lauree in scienze e tecnologie farmaceutiche
Laurea in Farmacia
La posizione è aperta a Neolaureati, Neofiti e sia a candidati con 1-5 anni di esperienza in ruoli simili
Si richiede:
Residenza preferenziale in provincia di Brindisi.
Si offre:
Inquadramento secondo quanto previsto dal C.C.N.L. vigente;
Retribuzione di sicuro interesse, commisurata alle esperienze maturate;
Auto aziendale e telefono cellulare; Aggiornamento professionale continuo;
Rimborsi spese.
Candidature:
Qualora interessati si prega di inviare il proprio CV, comprensivo dell'autorizzazione al trattamento dei dati personali ai sensi dell'art. 13 regolamento UE n.2016/679 (GDPR), in risposta al post all'indirizzo mail aziendale