Page Personnel - Gestione e configurazione avanzata di Adobe Analytics. - Implementazione e manutenzione di tracciamenti tramite Adobe Launch e/o altri sistemi di tag management. - Progettazione di framework di misurazione e documentazione tecnica basata su obiettivi di business. - Analisi dei dati di traffico, utente e conversioni. - Creazione di dashboard/report tramite Adobe Workspace per il monitoraggio e la reportistica dei KPI. - Collaborazione con team marketing, IT e prodotto per garantire una corretta raccolta e interpretazione dei dati. - Validazione tecnica dei tracciamenti e supporto nella risoluzione di problematiche. - Laurea in discipline STEM, economiche o esperienza in ambito analytics/sviluppo. - Esperienza comprovata con Adobe Analytics e Adobe Launch; - Competenze di data analysis: capacità di interpretare i dati per generare insight utili e supportare decisioni strategiche; - Esperienza nella costruzione di report e dashboard customizzati; - Ottima capacità di comunicazione e di collaborazione con team cross-funzionali; - Conoscenza di HTML, JavaScript e strumenti di debugging (es. Tag Assistant, DebugView); - Ottima conoscenza della lingua inglese. Plus: - Conoscenza di CJA; - Conoscenza di ulteriori sistemi di data visualization (Power BI, LookerStudio); - Conoscenza di altri strumenti di web analytics e tag management (es. GA4, Tealium, Matomo, ecc.) - Esperienza con strumenti di A/B testing (es. Adobe Target, Google Optimize, VWO, Optimizely). - Conoscenza di SQL o linguaggi di query per l'analisi di database. - Certificazioni ufficiali Adobe Importante società di consulenza internazionale, specializzata in soluzioni innovative in ambito digital marketing e marketing automation. - Contratto a tempo indeterminato con RAL commisurata all'esperienza; - Inserimento in ambiente orientato all'innovazione, su progetti internazionali; - Possibilità di formazione e crescita; - Ticket; - Smartworking: 2/3 giorni a settimana - Sede: Milano Settore: Altro Ruolo: Altro